Dopo un anno dall’operazione (rinosettoplastica) ho risolto sicuramente l’aspetto respiratorio, ma dal punto di vista estetico, presento ancora un gonfiore notevole sulla punta (che sento oltretutto rigida) e a sua volta notevolmente storta verso un lato, vorrei sapere se è una conseguenza de gonfiore. Infine la columella del naso è troppo rigida anche secondo il mio medico, che mi ha consigliato di aspettare 4 mesi e nel caso sottopormi ad una correzione.
serve una visita per capire la situazione. probabile servirà una revisione
occorre una visita per darle una seria risposta
saluti
nicola catania
Il suo medico ha ragione, segua il suo consiglio
probabile una revisione chirurgica. Dr.Peroni Ranchet
gentile paziente, direi che il suo caso necessita di revisione chirugica. ne parli con il suo chirurgo e troverete una soluzione adatta. buona giornata
Salve,
è da escludere che la deviazione del naso sia associata al gonfiore. Per risolvere il suo problema è indispensabile un intervento chirurgico.
A disposizione.
Gentile signora,
è inconsueto, ad un anno di distanza, che sia ancora presente un marcato gonfiore. A giudicare dalla foto sembra necessario un intervento correttivo.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Gentili dottori, Il mio cruccio è da sempre il mio naso, che pur avendo un profilo più che accettabile, ha tuttavia una punta grossa e asimmetrica. Vorrei sapere, ad un' occhiata veloce, se nel mio caso è possibile intervenire con una rinoplastica solo della punta, o se ai fini di un miglior risultato sulla stessa, bisognerebbe intervenire necessariamente anche sul dorso. Ed eventualmente un intervento sulla sola punta intorno a quali costi si aggira. Cordiali saluti, Valentina.
La valutazione si fa de visu. In ogni caso la rinoplastica di punta ha un costo solo leggermente inferiore alla completa
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.