Buona sera, Settimana scorsa ho effettuato una rinosettoplastica e il medico mi ha eliminato un muscolo così che il naso non si abbassa. Ora non riesco più a chiudere la bocca. Ho il labbro già di mio molto corto e mi ha detto che per un mese e mezzo rimarrà così, ma che dopo tornerà tutto normale . È vero? Ho un po’ paura
Buondì🌞, siccome è molto difficile riuscire a capire nello specifico di cosa stiamo parlando senza delle foto oppure di una visita, le consiglio di fare riferimento al tuo chirurgo e di attendere i normali tempi di guarigione. Comunque abbia fiduccia nel tuo chirurgo. Ti auguro una pronta guarigione!
🙏❤️🙏
Normale ci vorrà anche più tempo ma alla fine tutto tornerà come prima anzi meglio
Dopo una settimana lei scrive gia' a noi. Non e' proprio un segno di fiducia nel suo medico che sembra abbia detto cose corrette.
Gentile signora,
stia tranquilla, l'edema dei tessuti e il trauma chirurgico possono temporaneamente ridurre la funzione dei muscoli periorali. Tornerà tutto nella normalità nel giro di qualche mese.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
buongiorno, decisamente direi che deve aspettare qualche settimana affinché il naturale edema post operatorio scompaia. immagino che abbia discusso con il suo chirurgo di questa metodica e se avete scelto di eseguirla significa che nella bonomìa della sua rinoplastica era importante. quindi sia serena e affidi alle cure del suo medico.
la resezione del complesso depressore del setto aiuta ad allungare il filtro, riducendo il furto del labbro. lei sta sperimentando un po' di gonfiore post operatorio che le rende difficile il contatto tra le labbra
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.