Buon pomeriggio, ho fatto una rinoplastica esattamente tre mesi fa e purtroppo mi stanno sorgendo un sacco di dubbi ed insicurezze e ho paura di avere la V inverted, che ho visto essere uno dei problemi che possono sorgere dopo una rinoplastica. Di seguito allego foto fatte quest'oggi, alcune al buio con fotocamera esterna con flash acceso, altre fatte con fotocamera interna senza stare al buio. Premetto che sul lato sinistro ho una macchia solare sul naso e quindi non so se sembra storto da un lato perchè c'è un'ombra proprio sulla macchia o se effettivamente c'è un danno. Aggiungo che il dorso lo sento irregolare, come se l'osso fosse frastagliato, non so se mi spiego, e quasi a metà del dorso sento una pallina che sembra essere un ossicino, ma non so effettivamente cosa sia. Potreste farmi capire se ho o meno una v inverted in base alle foto che vi allego? A breve andrò a fare la visita di controllo poiché, quella dopo un mese dall'intervento, non è stato possibile farla causa eccessivi casi covid. Grazie anticipatamente.
Buonasera,
Il risultato dopo 3 mesi non è definitivo, fare diagnosi adesso con le foto non è corretto.
In questa fase è importante seguire i consigli del suo chirurgo e attendere il controllo.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
dalle foto non è possibile dare un parerei naso va toccato, poi è passato ancora poco tempo e le consiglio di seguire le indicazioni del suo chirurgo
saluti
nicola catania
Gentile signora,
premettendo che dopo 3 mesi la parte del terzo inferiore del naso tende ad essere sempre più gonfio rispetto alla parte alta, non mi sembra che lei abbia la deformità che lei descrive, ma piuttosto un po' di supratip. Se questo dovesse essere legato da un'eccessiva fibrosi cicatriziale della parte sovrastante la punta, a volte con delle piccole infiltrazioni di cortisone si può migliorare, altrimenti occorre un intervento correttivo.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Non sembra e il tempo è poco
Non sembra ci sia quello che lei teme. Ne parli con il suo chirurgo al controllo
da quanto si può vedere il terzo inferiore del dorso nasale pare abbastanza ridotto e può essere che nel tempo si possa evidenziare un certo gap tra le ossa e le cartilagini nasali a livello della loro congiunzione. In tal caso il suo Chirurgo potà fare un ritocco apponendo un innesto. Si faccia consigliare da lui.
quello che teme sembra dovuto alla punta ancora gonfia per cui non drammatizzerei. dr.Peroni Ranchet
Credo che il risultato potrebbe essere perfezionato con un po’ filler a base di acido ialuronico, resto a disposizione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.