Salve, mi sono operata di rinoplastica circa 20 giorni fa e sto cominciando a preoccuparmi per il risultato. So già che è troppo presto però credo proprio che questo naso sia storto. Nella parte superiore sembra ci sia un buco, non riesco proprio a capire, mentre anche la punta mi preoccupa. Io avevo chiesto di eliminare la columella, volevo un naso all'insù ma sinceramente vedendo in giro altri post operatori, sto cominciando a scoraggiarmi sul fatto che possa essere colpa del gonfiore. Ho speranza che tutta la columella vada via come io avevo chiesto? Mentre quel buco a cosa è dovuto? Poi volevo chiedere un altra cosa, ho letto di massaggi al naso che possono far bene e di sciacqui con acqua salina. Ne ho parlato col mio chirurgo e mi ha detto che non ha mai sentito parlare di questi massaggi e di smetterla di leggere cose su internet, io quindi non sto facendo nulla a questo naso, non capisco, chi scrive di questi massaggi è pazzo? Oppure mi sono rivolta ad un chirurgo non competente?
è troppo presto per dire alcunché circa irregolarità. l'unica cosa certa è che è meglio che smetta di leggere cose su internet, perchè dal suo discorso l'unica cosa che si evince è che non sa cosa sia la columella.
20 giorni sono troppo pochi per giudicare. Inoltre vedo che ha delle strane idee sull'anatomia del naso: la columella non è assolutamente una struttura da eliminare, forse intendeva qualcos'altro: dia retta al chirurgo, non si diventa competenti di rinoplastica o di medicina e chirurgia in genere leggendo internet. Se così fosse, non sarebbe necessario studiare tanto e praticare continuamente stages di aggiornamento.
Gentile signora,
in merito ai massaggi le confermo che si tratta di metodiche la cui efficacia non è comprovata, per quanto riguarda gli sciacqui con soluzione salina sono utili per la pulizia delle mucose interne. La piccola irregolarità dorsale che si nota nel terzo superiore è probabilmente un esito della frattura delle ossa nasali, dovrà probabilmente essere corretta in seguito anche con un rinofiller. Dalle foto che ha mandato non è possibile valutare bene la columella in quanto manca il profilo, anche se effettivamente sembra che sia una scarsa definizione della punta.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
E' ancora troppo presto per rispondere alle sue domande. Segua le indicazioni del suo medico
la sua ansia la porta a fare inutili ricerche. Impossibile darle un parere senza una visita. dr.Peroni Ranchet
Il suo chirurgo ha ragione. È troppo presto per preoccuparsi e non legga nulle sui media!
Presto per esprimere giudizi definitivi, anche e soprattutto senza averla visitata.
Rimango scettico sulla risposta ricevuta quando ha interrogato il suo chirurgo sui massaggi…
In più di trent’anni di professione è la prima volta che la sento…
Quindi presumo che i suoi dubbi siano legittimi.
Saluti
cara signora,
cosa vuole che le dica senza vederla ?interagisca col suo chirurgo e se non la soddisfa vada a farsi vedere da un altro
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.