Buongiorno, prima di un intervento di rinoplastica c'è bisogno di fare delle cure preventive o di una sorta di preparazione fisica? Ad esempio dieta, smettere di fumare, antibiotici, ecc? Grazie
è sicura che la prima visita gratuita le farà scegliere il chirurgo migliore? dr.Peroni Ranchet
Le consiglio di recarsi a visita da un chirurgo esperto e di non badare al fatto se è gratuita o meno la visita.
Gentile paziente,
smettere di fumare sarebbe buona cosa al di là dell'intervento, che non necessita di preparazioni particolari a meno di specifiche indicazioni fornite dall'anestesista al momento della valutazione pre operatoria.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile amico prima della rinoplastica , come per ogni altro intervento occorre sospendere la assunzione di farmaci che possono interferire sulla coagulazione del sangue (es aspirina , anticoagulanti, estrogeni etc) , escludere la eventuale presenza di processi infiammtori delle vie aeree , accertarsi di eventuale allergie a farmaci ed effettuare , in caso positivo, una profilassi antiallergica , mantenere il digiuno nelle 12 ore precedenti la operazione. Queste le principali regole a cui attenersi .
E' auspicabile smettere di fumare e seguire le indicazioni dei medici in visita preliminare,
È buona norma, prima di un intervento di rinoplastica, astenersi dal fumo nei quindici giorni che precedono l'atto operatorio. Se si assumono farmaci antiaggreganti
( es. Cardioaspirina) sospenderne l'assunzione almeno una settimana prima.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Egr.Tito,
sarebbe il caso di approfittare dell'intervento per smettere di fumare per sempre per la propria salute, non in funzione dell'intervento che non richiede nessuna delle cose ipotizzate.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.