Prima visita da un chirurgo (otorino) per rinosettoplastica. Chiedo prima alla segretaria il prezzo dell'intervento, ma lei mi dice che dovevo recarmi prima a visita, dal costo di 140 (variabile) . Dopo innumerevoli insistenze neanche l'ombra di un preventivo, mi dice che il prezzo è sulle 6.000, da fare in privato nel suo studio, ma può farmi 1000 di sconto in base a chi sa quale criterio. Onestamente, vi sembra un comportamento corretto? Farmi andare a visita per rivelarmi solo dopo il prezzo (per giunta neanche chiaro) e senza alcun preventivo? Inoltre pur avendo espressamente chiesto un intervento estetico il dottore senza alcun preavviso scrive al foglio riservato alla mia dottoressa (per la prescrizione dei farmaci e successive analisi) che avrebbe eseguito rinosettoturbino plastica e rinoplastica funzionale. Ma io ho sempre respirato bene e non gli ho chiesto questo! Secondo voi c'è stata qualche incomprensione o è il suo modus operandi? Volevo affidarmi a lui ma sto avendo delle titubanze. Potreste darmi un consiglio disinteressato? È una cosa a cui tengo molto. Grazie
Non credo che alcun chirurgo commenterà l’operato di un collega. Personalmente offro visite gratuite e il
Prezzo di una rinoplastica estetica per me è fisso e comunicabile già da un primo contatto telefonico, ma ognuno ha il
Proprio metodo di trattare col paziente
Per un problema estetico al naso si rivolga al chirurgo plastico e non ad un otorino.
Il chirurgo plastico riesce a dare armonia al naso e viso oltre che risolvere anche i problemi funzionali al naso se fossero presenti.
Resto a sua completa disposizione, la invito a dare un occhiata anche al mio sito per vedere i risultati ottenuti.
La viisita chiurrgica preoperatoria è indispensabile per la valutazione del problema ed, anche, per stabilire il costo. Non so chi psssa fare visita chirugica gratuita o addirittura fare un "!preventivo" per telefono. Non vendiamo automobili....
Chieda un preventivo a chirurgo plastico di fiducia
LA VISITA è INDISPENSABILE,ED IN QUELLA SEDE PUO' FARE TUTTE LE DOMANDE CHE VUOLE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentilissima Signora, il costo di un intervento di rinoplastica/rinosettoplastica si aggira mediamente sui cinquemila/ cinquemila cinquecento euro; non mi sembra che la cifra richiestale si discosti molto da questi valori. Per quanto riguarda poi la scelta del chirurgo di procedere con un intervento estetico/funzionale anziché esclusivamente estetico, mi consenta una breve considerazione: la rinoplastica è, generalmente, un intervento di tipo “riduttivo”. Si passa, in parole povere,da un naso più grande ad uno più piccolo ( con conseguente riduzione della volumetria interna). Di qui la necessità imprescindibile, secondo noi,di una contestuale “ottimizzazione” delle strutture interne del naso . Mi piace pensare che il collega voglia garantirle, oltre ad un bel naso anche un naso ben funzionante!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Un preventivo accurato non può prescindere da una accurata visita e da un colloquio col paziente.
Nel suo caso, se vi sono problemi funzionali il collega lo avrà valutato in sede di visita ci auguriamo, diversamente le consigliamo di rivolgersi ad uno specialista in chirurgia plastica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Signora BEATRICE buongiorno il costo di un intervento chirurgico viene fatto dopo una visita accurata , lo sconto probabilmente il collega lo avrà fatto credo per dilazionare una parte del costo stesso.
Il problema è poi capire se lei non ha problemi funzionali bensì estetici perché non l’ho fatto presente al collega??
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
il preventivo esatto per un intervento si può fare solo dopo la visita, in cui si analizza la situazione e si ascolta il paziente per capire i suoi desideri e le sue aspettative. Essere più o meno su questa linea di comportamento dipende dalla sensibilità personale del chirurgo. Per una rinoplastica estetica avrebbe dovuto andare da un chirurgo plastico, non un otorino. La prescrizione per gli esami è stata fatta con diagnosi diversa per essere giustificata al suo medico come necessaria, in quanto funzionale, e non estetica. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.