Buongiorno, ho effettuato una rinoplastica 1 anno e mezzo fa. Il risultato non mi convince per quanto riguarda la larghezza complessiva del naso e la punta. Sembra pendere verso il basso dal lato destro, mentre sul lato sinistro c'è una rientranza. Anche al tatto si nota la differenza tra i due lati, è come se al sinistro mancasse un pezzetto o al destro ci fosse cartilagine in eccesso. il risultato è che la punta sembra pendere verso destra. è un problema risolvibile? è possibile intervenire e se si come si riuscirebbe a sistemare la punta? Grazie della disponibilità. Cordiali saluti
Buon giorno, l’evoluzione della rinoplastica è sempre imprevedibile. Io eseguo controlli ravvicinati per poter intervenire sulla guarigione e dirigerla verso un risultato piacevole. Per poter risolvere il suo problema è necessario fare una rinoplastica di punta per togliere l’eventuale tessuto cicatriziale e ridisporre le cartilagini
Sicuramente una visita più accurata per valutare la cicatrizzazione interna scioglierebbe il dubbio su come poter intervenire.
Credo che una plastica della punta sia comunque necessaria.
Saluti
STUDIO MEDICO SCEB
Dr.Manuel De Giovanni
Naturalmente serve una visita ma non ci sono problemi ad eseguire un ritocco di punta
occorre una visita in presenza, per fare una diagnosi e proporre una soluzione
saluti
nicola catania
Salve Giulia,
è possibile reintervenire chirurgicamente per migliorare il problema. Una visita dal vivo è sempre raccomandata per valutare meglio il suo caso.
A disposizione.
Dott. Tommaso Anniboletti
occorre unq visita per una valutazione corretta al fine di pianificare il reintervento. dr.Peroni Ranchet
Salve a tutti, mi sono operata circa 10 mesi fa e sono un po’ scoraggiata dal risultato finale per quanto riguarda il frontale. Mi sembra molto largo e poco definito, come se si trattasse di un blocco unico. Essendo passato quasi un anno dubito si tratti ancora di gonfiore. Volevo chiedere se con un ritocco si possa risolvere il problema, restringendo o creando una maggiore definizione. Allego una foto. Grazie
Buongiorno,
premesso che il naso è molto soggettivo, c'è a chi piace sfilato, chi alla greca, chi alla francese ecc., e quindi qualsiasi parere può risultare vano. Oggettivamente il naso nella foto ci sembra un po' massiccio, quasi monolitico e probabilmente, per i nostri gusti, doveva essere un po' più fine e sottile su questo viso.
Ciò non toglie che dalla foto è un naso ben fatto nella simmetria e forma.
Riteniamo che a 10 mesi dall'intervento il gonfiore sia passato e quindi dovrebbe essere stabilizzato almeno al 90%.
Per modificarlo è necessaria una rinoplastica secondaria con le indicazioni delle modifiche che lei desidera realizzare.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Salve, 20 giorni fa mi sono operato per correggere la deviazione del setto nasale e l’atrofia dei turbinati. Ad oggi sembra che non abbia risolto il problema. Purtroppo non riesco a dormire sul lato destro, in quanto la narice che si trova in su si tappa, in quanto si restringe. Ho notato che la piramide nasale non è simmetrica, infatti la narice dal lato che si tappa, la piramide nasale è più schiacciata.
normale che respiri male per l'edema delle mucole dovuto all'intervento. per il resto occorre una visita
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.