Salve dottori, vi spiego il mio problema: sono stata operata a fine febbraio e sin dalle prime settimane il naso mostrava come un "bozzo" nella zona supratip, tanto che andando a passare il dito da sopra ad un certo punto c'era un rialzamento (cosa molto notevole soprattutto di profilo). Circa 10 giorni fa sono tornata dal mio chirurgo e, rendendosi conto di questa cicatrice me l'ha potuta rimuovere con un piccolo intervento in anestesia locale stesso in poliambulatorio. Dopo una settimana tolgo i bendaggi e il naso risultava essere perfetto, anche e soprattutto al tatto, scendeva diritto.. se non che dopo un paio di giorni noto nuovamente la formazione di questo bozzo sempre in zona supratip.. Mi sapete dire se quindi si tratta nuovamente di questa cicatrice? Sinceramente non penso sia solo gonfiore poiché il naso ha proprio come un'interruzione... di notte sto mettendo i cerottini per comprimere meglio.. ma non vedo miglioramenti.. voi che mi consigliate?
Le consiglio di aspettare 2-3 mesi per valutare se è l'edema ad alterare la linea del profilo.
gentile signora non mi sembra che il difetto sia così grave
a mio parere il naso va benissimo. Dr.Peroni Ranchet
Sinceramente non mi sembra un grave difetto, e io non farei del cortisone con il rischio di aggravare un risultato che può considerarsi buono. MB
Gentilissima,a prescindere dal fatto che il difetto da Lei lamentato non mi sembra poi così evidente,ritengo che infiltrazioni di Triancinolone diluito sul dorso l’aiuteranno a risolvere il problema.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Gentile paziente,
dalla fotografie il difetto non appare così grave...
Le consigliamo una valutazione diretta con uno specialista per pianificare un eventuale intervento correttivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Se con l’ infiltrazione di cortisonico diluito sul dorso l’inestetismo scompare, se la faccia ripetere avendo cura di apporre sul dorso (alla sera prima di coricarsi, per 30/40 giorni.) Un paio di cerottini anallergici di carta che toglierà al mattino prima di uscire di casa.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
gentile signora. almeno ci invii delle foto
Gentile paziente,
invii delle foto diversamente è impossibile poter esserle di aiuto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
a questo punto le conviene solo aspettare qualche mese e monitorare la situazione.
Se dovesse servire, potrà risolvere la situazione con un piccolo intervento correttivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.Fiore,
a mio parere il collega ha avuto troppa fretta a rioperarla, senza provare altre soluzioni. Adesso può solo massaggiare ed aspettare.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Salve, vorrei chiedervi gentilmente visto la vostra professionalità se nel mio caso potrei sottopormi a rinoplastica con fili di sospensione.(ho letto e mi sono documentata su questa pratica perché l’idea di un intervento vero e proprio con tutto ciò che ne concerne mi mette ansia e non poca). Spero sappiate indicarmi la via giusta. Concludo dicendo che ho un piccolo gibbo poco visibile attualmente perché faccio filler ogni 6 mesi, anche se il risultato non mi soddisfa come vorrei.
le sconsiglio di ricorrere ai fili. Dr.Peroni Ranchet
Mi sono sottoposta ad una revisione di rinoplastica, sia per limare il callo osseo sia per eliminare due bozzete interne (in un solo lato) che mi delineavano dall'esterno la punta facendolola apparire all'ingiu... domanda? Cosa sono queste bozzete e come si eliminano? Io le sento ancora e ho paura che una volta sgonfiato il naso tornino ad apparire... i cerotti per quanto tempo bisogna portarli?
comprendo che abbia scelto il chirurgo che le prometteva un prezzo stracciato e quindi non riteneva di poter esigere anche spiegazioni preparatorie [è ovviamente un'ironia, ma mi creda un costume consolidato insano], ma ad oggi non crede d'aver sbagliato qc???!!!
Lea punta del suo naso tenderà a flettersi sempre più in basso, è gia stata "ri-limata" per "ri-finire" ed i conti ancora non le tornano. Aiutarla da qui è impossibile. Consigliarla mi sembra evidente che è altrettanto inutile visto che i risultati della prima mano non la hanno soddisfatta. Ci aiuti Lei a farci capire come poterla consigliare efficacemente perché oltre che raccomandarle un buon professionista non saprei sinceramente.
Gentilissimi, vorrei sottoporre alla Vostra cortese attenzione il mio intervento di rinoplastica. Sono stata operata esattamente un mese fa (metà gennaio 2020) e da circa una settimana ho come una specie di "strato di pelle" molto gonfia sul dorso del naso e che si estende fino alla punta (escludendo la parte superiore della narice destra). Si è quindi formata questa deformità che fa sembrare il mio naso molto moltissimo gonfio.
Il mio chirurgo mi ha detto che si tratta di una fibrosi e mi ha consigliato di procedere con dei massaggi utilizzando una crema cortisonica (Cortison Chemicetina). Eseguo mattina e sera il massaggio partendo dalla punta fino ad arrivare all'inizio della fronte con una leggera pressione delle dita. Da subito dopo l'intervento, fino ad oggi, sto inoltre continuando i miei lavaggi nasali utilizzando la soluzione Nasorinse Isotonico ed è da un mese esatto che utilizzo la crema abiostil unguento per l'interno delle narici, mentre la sera utilizzo sempre internamente la stessa crema cortisonica consigliatami per i massaggi contro la fibrosi.
Vorrei sapere se secondo voi le procedure fino ad ora da me eseguite siano da portare avanti e se per caso abbiate altri consigli per questa mia fibrosi che spero con tutto il cuore sparisca il prima possibile.
Un'ultima cosa, mi è capitato più volte dopo l'operazione, di starnutire (a bocca aperta) e di dormire su un fianco senza però ovviamente appoggiare il naso sul cuscino. Possono in qualche modo aver influito sul gonfiore?
Ci sono dei farmaci per via orale che posso farmi prescrivere dal mio chirurgo per contrastare il problema sopra citato?
In attesa di un Vostro gentile riscontro, porgo distinti saluti.
Chiara
la foto fa vedere una pelle spessa e grassa che richiede tempi più lunghi nel riassorbimento, che non sono certo di un mese, ma diversi mesi. Benissimo i massaggi, ma con pressione più forte, mentre i lavaggi delle narici a mio parere sono superflui. Nessun problema per dormire. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.