Buongiorno. Sono stato operato martedì 14/09 e oggi 19/09 al risveglio ho notato che il gessetto si è alzato e non è più aderente al naso. Ho fatto vedere al dottore il problema (assistente, non medico operante) e ha deciso di lasciarlo così. Mi chiedo, perché non è stato riposizionato correttamente ?
Buondì 🌞, hai ragione, se il gessetto non sta aderente conviene sostituirlo con delicatezza, al mio modesto parere. Spero non sia veramente gessetto ma un supporto di plastica, ormai il gesso è troppo obsoleto e non si usa più. Fatti controllare dal tuo chirurgo.
tranquillo a volte si fan pèiù danni a riposizionare uno splint esterno se non del tutto staccato che a lasciarlo in sede pu se poco sollevato, per cui si fidi del suo chirurgo.
mi scusi,perchè lo chiede a noi e non a lui?io avrei rifatto la medicazione,
saluti
nicola catania
Buongiorno. Il gessetto si è scostato in quanto il dorso del naso inizia a sgonfiarsi. Contemporaneamente le fratture iniziano a consolidarsi motivo per il quale il dorso gessato serve solo come protezione
Potrebbe essere un problema unicamente dovuto al gonfiore post operatorio ma mi sembra indispensabile che ti controlli il medico che ti ha operato.
il gessetto ha una funzione protettiva che dopo 5 giorni è quasi esaurita: avrà solo più gonfiore. dr.Peroni Ranchet
sono stato operato al naso per dei polipi sono sei giorni che sono stato operato e ho ancora fuoriuscita di muco con sangue é normale?
La fuoriuscita di secrezione muco-ematica ad una settimana dall'intervento di polipectomia nasale è perfettamente normale! Ne agevoli la rimozione con irrigazioni endonasali con soluzione salina ipertonica.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.