Buongiorno, mi sono sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica 5 giorni fa. Nell'arco della terza giornata post intervento, ho rimosso parzialmente le crosticine formate intorno alle narici con l' utilizzo di una piccola pinzetta a granchio (dopo aver prima utilizzato una soluzione salina). Ieri, nonostante durante la rimozione abbia utilizzato la massima delicatezza fermandomi al minimo sentore di dolore, mi sono svegliato con la punta molto più aquilina e deviata verso sinistra (nonostante il naso i primi due giorni presentasse un assetto perfetto). Preso dal panico mi trovo qui a chiedere un vostro conforto. Posso, avendo tirato leggermente le crosticine e, di conseguenza, anche leggermente il naso, aver creato una ripercussione tale o si tratta semplicemente di gonfiore dovuto al regolare post operatorio? Aspetto vostre notizie. Grazie.
Prenoti un controllo con il suo chirurgo
Buongiorno si tratta sicuramente di gonfiore, la manovra che ha effettuato è improbabile che abbia creato una deviazione, cordiali saluti Dr Malloggi
Matteo per poterle rispondere con un parere occorre una visitata è meglio che si rivolga al suo medico
saluti
nicola catania
Escluso che lei abbia spostato il setto, si tratta semplicemente di un gonfiore postoperatorio.
nessun problema per la forma del naso, ma le croste non vanno MAI tolte per il rischio di sanguinamento. Dr.Peroni Ranchet
Signora rivolga queste domande al suo chirurgo, mi sembra sensato fare cosi
Gentile signore,
stia tranquillo, è impossibile che lei abbia potuto modificare la forma della punta semplicemente rimuovendo delle croste ematiche dalle narici.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.