Salve a tutti, vorrei un informazione ... sono stata operata di rinosettoplastica 4 mesi fa, quasi 5... purtroppo il risultato sembra parecchio deludente... Avevo un gibbo molto pronunciato, che diciamo sia stato rimosso, ma non del tutto da quanto sembra fino ad adesso ... oppure è la punta del mio naso (che ho sempre avuto cadente verso il basso) che non è stata assolutamente ritoccata e quindi da quell effetto un po’ “pendente” ... Il mio chirurgo dice che il naso deve ancora sgonfiarsi, specialmente sulla punta ... Vi allego una foto, sapreste dirmi se secondo voi potrebbe diventare “dritto” ? Lui dice che non pende assolutamente verso il basso e che è dritto... Ma direi che la foto parla chiaro ... ci potrebbe essere bisogno di una rinoplastica secondaria?
Buondì, dalla foto si nota ancora un problema alla punta e un sovratip, ma è ancora presto per parlare del risultato finale. Tieni presente che, anche se magari hai visto delle persone che hanno un ottimo risultato entro 2-3 mesi, ci sono tante altre che ci mettono di più per sgonfiarsi del tutto la punta. A volte nella punta si forma anche un po’ di tessuto fibroso. Quando l’intervento viene effettuato con la tecnica aperta la punta ci mette ancora di più per sgonfiarsi, perciò ancora un po di pazienza e segui i consigli del tuo chirurgo. Sicuramente avrai un ottimo risultato. 🙏🤗🙌
occorre una visita per una valutazione corretta, il naso va toccato
saluti
nicola catania
Quando il naso sarà del tutto sgonfiato il suo Chirurgo qualora vi sia indicazione potrà fare una rifinitura del risultato. Attenda quindi tranquilla.
sembra ancora gonfio e questo non permette, specie in foto, una valutaione. dr.Proni Ranchet
il gonfiore maschera parecchio il risultato. ancora presti per dire nulla.
Salve, vorrei tantissimo ricorrere alla rinoplastica, ma sotto sotto ho un po' paura, ma la mia voglia di rifarlo è talmente maggiore! Secondo voi, devo rifarlo da capo perché è messo male? Oppure la natura è stata abbastanza cortese, e quindi magari devo ricorrere semplicemente a un rinofiller? Odio la mia gobbetta! Grazie mille!
FACCIA UNA VISITA E SI FACCIA SPIEGARE BENE TUTTA LA PROCEDURA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buongiorno, 5 anni fa mi sono sottoposto ad un intervento di rinoplastica. È andato tutto bene, ma del risultato non sono molto convinto. La punta mi sembra che viri un po’ a sinistra. E sopra la narice sinistra, sembra come se ci sia un buco. Potete darmi la vostra opinione. Grazie.
Buongiorno, per fornirle una risposta sarebbe necessario valutare la partenza. Non tutti i nasi possono sempre essere corretti alla perfezione. Concordo con il fatto che sia stata eseguita una “rinoplastica “aggressiva”. Oltre alla deviazione residua della piramide c’è un problema in corrispondenza del “dom” dell’allarme sinistra.
In ogni caso è possibile rimediare al problema con rinofiller o un intervento secondario
Salve a tutti sono stata operata da 7 mesi di rinosettoplastica non avevo dei grossi problemi l'unico desiderio che avevo era di cambiare il mio profilo perché avevo una gobetta quindi di addolcire il mio profilo invece mi ritrovo con un frontale totalmente diverso e faccio fatica a riconoscermi mi sono state ristrette troppo le ossa nasali superiori. Vorrei sapere se c'è un modo per allargare di nuovo le ossa nasali si può ? Grazie in anticipo
Gentile Giada,
è possibile eseguire un nuovo intervento che corregga eventuali difetti e le diano un risultato soddisfacente.
Cordiali saluti
Dottor Sergio Delfino
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.