Salve, circa un anno e mezzo fa, mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica. Purtroppo mi si è creato un callo osseo e un bozzetto, poco sopra la punta. Vorrei sapere se, dopo aver limato il callo osseo, il naso apparirà più sottile o se comunque resterà così tanto largo? Altro problema è che il naso è molto vicino al labbro superiore e volevo sapere se per risolvere questo problema devo fare un’altra rinoplastica per accorciare il naso o se bisogna lavorare sul prolabio (in caso, il filler labbra aiuterebbe?). Quello che più mi dà fastidio è avere un naso pieno di bozzi e storto, che distoglie l’attenzione dal resto del viso. Cosa devo fare per risolvere questi problemi?
Occorre una visita per valutre
Una visita diretta è sempre molto meglio di cento fotografie. Torni dal suo chirurgo e valuti con lui i suoi problemi
Bisognerebbe fare una visita per valutare. Dott Rodolfo Eccellente - Pistoia
impossibile dare un parere con una foto. dr.Peroni Ranchet
il parere dato da un foto è sempre difficile, occorre una visita e un secondo intervento per migliorare, ritorni dal suo chirurgo
saluti
nicola catania
inizi a risolvere il naso... la distanza apparirà normale con una punta proporzionata
Da quanto possibile vedere in effetti alcuni problemi ci sono e le consiglio di tornare dal suo Chirurgo e vedere di risolverli assieme a lui. Può essere che alcuni passi dell'intervento debbano essere ripetuti, ma si tratta di cose risolvibili.
Ho lasciato si effettuasse una rinosettoplastica a causa di deviazione concava del setto a sinistra con compensazione destra. Più correzione del gibbo e aggiustamento di punta boxy. Al sesto giorno post operatorio ho ancora le guide in silicone fissate con punti di sutura e split naso-fronte. Al 12 giorno mi verrà tolto tutto. Ma io al momento non respiro e questo mi dà una certa ansia quasi panico. Di notte dormo malissimo con secchezza estrema delle fauci. Di giorno un po’ meglio ma prendo aria dalla bocca. Per essere precisi a sinistra respiro a circa il 50% e a destra il 20%. Sento mucosità interna ma niente di esagerato. Non sono gonfia esternamente e mi è rimasto un piccolo livido a destra che già è diventato giallino. Inoltre le guide in silicone mi danno fastidio e non le sopporto più. In quanto a dolore solo un leggero fastidio ai lati della columella. Devo cercare di aspettare tranquilla il giorno 12 dormendo semiseduta, mettendo freddo, bevendo tisane antiedema, oppure mi precipito dal chirurgo? Mi sto cominciando a preoccupare ma è che non ho un metro per dire se è normale o strano il mio caso.
Si tranquillizzi .... è normale
Sono molto delusa dal risultato. Mi è stato proposto un ritocco con limatina dopo 3 mesi e mezzo dall'intervento. Io non sono sicura che questo basti a farmi avere un bel naso. È stano, storto e la punta troppo a "patata".
Gentile Gialida,
il risultato è ancora in evoluzione, la foto è poco chiara, in ogni caso prima di 8/12 mesi meglio non eseguire il ritocco.
Inoltre, è fondamentale chiarire bene con il collega ciò che desidera, poiché "una limatina" non modificherà ciò che lei lamenta.
È fondamentale prima di procedere all'eventuale ritocco, chiarire bene con il chirurgo ciò che desidera, per evitare che il ritocco diventi inutile o peggiorativo.
Saluti,
Francesco Lino,
Chirurgo plastico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.