Profili e narici diverse dopo rinosetto

Marcella17
26 mag 2012 · Ultima risposta: 4 gen 2019

Salve, mi sono sottoposta ad un intervento di rinosetto plastica nell'ottobre del 2011. Ad oggi se ben trascorsi quasi 8 mesi il mio naso presenta, due profili diversi. Sia per quanto riguarda il dorso che la punta e le narici. Questi difetti credo siano permanenti dato il tempo trascorso! Volevo sapere, potrebbe essere il risultato di osteotomie non effettuete correttamente? Ho letto che se esercitate con pressioni differenti possono causare difetti a tutto il "nuovo naso" è possibile ottenere dei miglioramenti senza dover ripassare il calvario dell'intervento di rinoplastica?

Annuncio

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Cara Vale un mese è davvero poco per aspettarsi di vedere un risultato definitivo. Ogni paziente è diverso, ci sono pazienti che a due settimane pubblicano dei profili perfetti (ma hanno un frontale ancora gonfio) altre che possono pubblicare bei frontali ma non possono pubblicare profili, altre che sono perfettamente guarite e altre come nel suo caso si trovano con un risultato ancora in divenire.
Sul rapporto con il suo chirurgo non possiamo dare opinioni ma provi a scrivere una mail per spiegare le sue perplessità, non credo che nessun chirurgo abbandonerà mai una paziente in una fase così delicata.
Cordiamente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chriurigo Plastico EBOPRAS
Calabria

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

i massaggi aiutano il naso a sgonfiarsi in minor tempo, per il resto c'è solo da spettare. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentilissima, premesso che un lasso di tempo di un mese dall’intervento è davvero minimo ( per cui mi sembra assolutamente fuori luogo preoccuparsi sin da ora), senza qualche fotografia ( posa frontale e laterali) è impossibile esprimere una valutazione!
Dott.Paolo Paccoi,Roma

Gentilissima Gaia, è presto per trarre valutazioni pessimistiche: l’asimmetrIa di punta, ( ivi compresa la diversa altezza dei dom) se dovuta all’edema, si dovrebbe risolvere nei prossimi mesi. In caso contrario, con un piccolo ritocco sistemerà il callo osseo del dorso e la punta stessa.
Dott.Paolo Paccoi,Roma

La sua punta nasale ha bisogno, per sgonfiarsi, ancora di molti mesi; solo allora si potrà vedere se la sua asimmetria è strutturale o dovuta all'edema; nel primo caso si potrà valutare un ritocco in anestesia locale.

Un naso si valuta dopo un anno anche perché prima non si deve fare nulla

Gentile paziente,
deve avere pazienza ed aspettare almeno sei mesi dalla data del suo intervento.
Massaggi la zona e si faccia ricontrollare periodicamente dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

se è trascorso solo un mese dall'intervento è normale che ci sia edema ed è troppo presto per valutare i risultati definitivi. Le consiglio di consultare il suo chirurgo per le delucidazioni del caso.

Gentile amica avrà la risposta certa al suo interrogativo scrivendoci privatamente attraverso il portale.

Dr C.Martino Clinica dei Nasi Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Fondamentale è una valutazione comparativa con le foto preoperatorie. Talvolta piccole asimmetrie od irregolarità sono preesistenti e non vengono corrette dalla rinoplastica

Gentile amica , è difficile rispondere alla sua domanda senza vedere: Posso solo dirle che la asimmetria dei due profili una volta stabilizzato l'esito della operazione (dopo un anno )dipende da una diversa inclinazione del lato destro e sinistro del dorso dopo il rimodellamento oppure da una deviazione settale o dallo spostamento di un innesto dorsale; insomma senza vedere non si può dire.
Dr C.Martino
Clinica dei Nasi

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Da Ottobre ad oggi, la rinoplastica, nel suo insieme, può considerarsi definitiva. Eventuali variazioni, fino ad un anno ed oltre, sono ancora possibili sul volume, ma difficilmente sulla forma. Deve ricontattare il suo chirurgo e chiedere lumi in quanto è l'unico che sa cosa ha fatto e valutare eventuali ritocchi di completamento. Se vuole può inviarmi delle foto e potremo dare una indicazione più precisa. Cordiali saluti.

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Se il chirurgo esclude un reintervento si possono ottenere notevoli risultati correggendo con del filler (normalmente in questi casi opto per la coaptite, perchè l'acido ialuronico ha una durata ed una resa minori).
Cordialmente

Gentile Marcella,
dopo 7-8 mesi il risultato è da considerarsi pressoché definitivo anche se ulteriori leggeri cambiamenti della piramide nasale possono verificarsi fino ad un anno dall'intervento.
Alcune piccole correzioni possono essere effettuate ricorrendo all'iniezione di acido ialuronico mentre per correzioni di entità maggiore è necessario sottoporsi ad un nuovo intervento.
Naturalmente queste sono valutazioni generiche non basate sull'esame obiettivo che in medicina è di basilare importanza. Per maggiori informazioni può contattarmi personalmente ed eventualmente inviarmi la documentazione fotografica.
Cordiali saluti,
Dott. Stefano Sansevero

9 sedi di Firenze, Livorno, Lucca...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
13 Risposte, Ultima risposta: 3 dic 2019
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 7 lug 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 16 nov 2021
Chirurgia Maxillo facciale
4 Risposte, Ultima risposta: 27 ott 2019
Rinoplastica
33 Risposte, Ultima risposta: 27 ago 2018
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 15 feb 2023
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2020
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 26 mar 2019
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 29 mar 2020
Rinoplastica
18 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente