Buongiorno Dottori, sono preoccupata perché due mesi fa, ho effettuato una rinosettoplastica. L’intervento è andato bene, già respiro meglio ma è il fattore estetico che non mi convince. Ho paura sia stato fatto un naso alla francese e non dritto come avevo richiesto. Il problema è che non riesco a capire se sia il gonfiore e la punta alta e dura a fregarmi a livello ottico. Non riesco a capire se il chirurgo abbia scavato troppo sul dorso, oppure il naso è dritto ma è solo colpa della punta, che per ora è messa così. Il chirurgo mi ha solo detto tutto nella norma, 6/7 mesi per risultato finale, ma io sono ogni giorno preoccupata vedendomi così. Grazie in anticipo se risponderete.
Salute,
il risultato delle rinoplastica va valutato dopo almeno 6-12 mesi, prima è assolutamente prematuro esprimere giudizi. Se dovesse persistere il problema, continui a fidarsi del suo chirurgo e chieda semmai se si può ottimizzare ancora il risultato.
Cordialità.
si fidi del suo chirurghi nostri tessuti sono differenti da marmo
saluti
nicola catania
Il risultato definito sarà visibile solo dopo 6/8 mesi. Abbia un po’ di pazienza e si fidi del suo chirurgo.
Contatti il suo chirurgo dopo 8-12 mesi, tempo necessario per un assestamento definitivo, anche perché al momento non è possibile fare nulla.
Dr. Francesco Aji
A 2 mesi è normale che sia gonfio il naso, ne parli con il chirurgo, L'inniezione con l’ialuronidasi potrebbe velocizzare lo sgonfiamento.
Saluti, Dr.ssa Stelian
Deve aspettare 6 mesi e anche più
La punta inizialmente è sempre un poco più rialzata di quanto lo sarà a guarigione avvenuta. Quando saranno passati almeno 10 mesi, può valutare assieme al suo Chirurgo il risultato.
È vero che molto si assesterà in circa 6 mesi, ma devo anche confermarle che difficilmente si potrà innamorare di un qc che nn riesce a piacerle da due mesi
Deve attendere almeno sei mesi affinché si assesti. La punta tenderà a sgonfiarsi e a scendere
Gent.ma è troppo presto per una valutazione. Dovrà attendere 6/7 mesi dall'intervento. Cordialità.
Impossibile rendersi conto della.situazione del.suo naso solo dalle sue parole e comunque, a due mesi, è troppo presto per far una valutazione a lungo termine.
Gentile sig.ra, la punta è l’ultima parte del naso che si sistema definitivamente dopo rinoplastica. Abbia ancora un po’ di pazienza e stia serena.
Buongiorno dopo due mesi è normale che la punta sia dura e gonfia quindi più proiettata, segua le indicazioni del suo chirurgo e attenda 6-8 mesi perché tutto si stabilizzi, cordiali saluti Dr Malloggi
Senza delle fotografie è ben difficile valutare il post -operatorie.
certamente due soli mesi sono troppo pochi per dare giudizi poichè il naso subirà delle modifiche nei prossimi mesi.
Segua i consigli del suo chirurgo
come ha detto il suo chirurgo è troppo presto per una valutazione definitiva
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.