Punta cadente come prima dopo rinoplastica

Laur_95
20 gen 2021 · Ultima risposta: 27 gen 2021

Buonasera, ho fatto la rinoplastica 4 giorni fa. So già che è davvero troppo presto per parlare, ma sto davvero tanto male per questa cosa e il chirurgo che mi ha operato sembra davvero poco attento e disinteressato alle domande da me fatte. Ho speso tutti i miei risparmi per questo intervento e tutto quello che volevo era modificare quella maledetta punta cadente. Volevo un naso più piccolo e all'insù e invece, dopo l'intervento, mi sono resa conto che la punta è ancora lì, il mio naso è come prima se non peggio. Per me la cosa più importante era la punta e credo che lui non l'abbia modificata per niente. Ho letto anche che, dopo qualche mese dalla rinoplastica, la punta scend, quindi sto andando davvero nel panico. Il mio viso si è gonfiato in maniera tremenda e il chirurgo mi aveva assicurato che sarei tornata a lavoro dopo 7 giorni, mentre ho ancora gli occhi talmente gonfi che faccio fatica a vedere, non potrò lavorare per almeno un mese perché lavoro a contatto con il pubblico e stando in cassa integrazione non percepirò stipendio. Sinceramente non credo neanche sia per colpa del gonfiore, perché a mio parere quel pezzo di naso doveva essere proprio stato tolto, questo medico continua a dirmi che la mia punta è all'insù e alla visita mi ha mandata via in due minuti quasi scocciato dalle mie preoccupazioni. Quindi non so proprio a chi rivolgermi, chiedo gentilmente se qualcuno potrebbe dirmi, dalle foto allegate, se effettivamente ci sia la possibilità che la punta del mio naso si alzi col tempo o se come io immagino, non sia stato modificato per niente sulla punta. Ho visto anche foto di nasi che avevano anche i punti sulla parte esterna delle narici e mi sto chiedendo perché a me i punti li ha messi solo nella parte centrale? Poi un altra cosa, il gesso che mi è stato messo è leggermente storto verso il lato sinistro, questo potrebbe significare che il naso sotto sia storto? Il mio non lo era, è possibile una cosa simile? Grazie mille in anticipo.

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno

La sua reazione è comprensibile, questa è la fase più complessa dopo la rinoplastica, c'è il grande desiderio di vedere il risultato finale... Ma questo avverrà solo dopo diversi mesi!
Oggi non si può valutare il suo naso, servono pazienza e tempo!
Mese dopo mese si avrà l'assestamento.

Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico

5 sedi di Caserta, Latina, Milano...

Praticamente impossibile dopo solo 4 giorni esprimere giudizi e considerazioni ! Una rinoplastica open comporta quasi sempre un gonfiore della punta che col tempo ritornerà normale. Aspetti almeno un mese per cominciare ad apprezzare il risultato e chiaramente segua i consigli del suo chirurgo.
Dr. Francesco Aji Vicenza

4 sedi di Padova, Vicenza...

Gentilissima signora, l’intervento di rinoplastica di necessità (come x tutti gli interventi) causa richiamo di liquidi e quindi gonfiore. In particolare la punta, soprattutto se i tessuti che la ricoprono , sono già “spessi “. È quindi normale che non sia subito visibile il risultato definitivo. Ragionevolmente attenderei almeno 2 settimane. Può trovare beneficio dall’assunzione di preparati quali Ananase (estratto di bromelina contenuta nell’ananas) o Flaminase, che promuovono l’effetto anti edemigeno. Andrà tutto bene.

Buongiorno, come dice la parola stessa, il paziente deve essere "paziente". Il gonfiore agli occhi migliorerà notevolmente al 10-12' giorno post intervento. Potrà valutare minimamente l'operato del suo chirurgo già quando toglierà la placchetta, ovvero fra una settimana circa. Il consenso informato sul tipo di intervento che ha eseguito l'avrà sicuramente letto e firmato. Lamentarsi di un intervento chirurgico dopo solo 4 giorni farebbe spazientire anche il più sereno e cordiale dei chirurghi. Stia a riposo e si crei meno ansie.

4 sedi di Padova, Rovigo, Venezia...

è impossibile darle un parere, sia perchè è sta operata con tecnica open e sia perchè è passato troppo poco tempo, segua il suo chirurgo e deve avere pazienza per molti mesi ancora
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

È davvero impensabile valutare dopo quattro giorni.

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Vedo che è stata praticata la tecnica open. È abbastanza inverosimile che la punta non sia stata corretta, aspetti il tempo giusto per valutare il risultato.

Gentile signora,
effettivamente dalle foto che ha inviato sembrerebbe che la punta, soprattutto nella parte della columella, non sia stata trattata. Come mai questo non sia stato fatto, visto che lei lo aveva esplicitamente chiesto in sede di visita pre operatoria, non me lo so spiegare, lo deve chiedere al suo chirurgo. In ogni caso, dopo questo tipo di intervento, specifico sempre ai pazienti che saranno impresentabili per almeno 10/15 giorni, non si preoccupi che dopo questo tempo vedrà che potrà sicuramente recuperare completamente.
Cordiali saluti,
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

Dopo 4 gg non può vedere proprio niente. Aspetti e si affidi al suo chirurgo

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

impossibile rispondere con una foto frontale dopo quattro giorni. Oltretutto è stata operata con tecnica open e quindi il gonfiore della punta è molto marcato. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Rispondere alla sua domande è impossibile! Si rende conto che ha fatto l’intervento solo 4 giorni e che il naso e totalmente coperto dallo spint???

3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Domande relative

Rinoplastica, dopo due anni ho perso le speranze

nicox86
Beauty Influencer
29 mag 2020 · Ultima risposta: 6 ott 2020

Salve a tutti, sono di nuovo qui, sperando di non scrivere mai questo post, ma immaginavo non so perché che sarebbe successo. Ho speso tanti soldi, mi sono messo debiti di sopra e mi ritrovo con un naso che non è quello che mi era stato promesso. Sono passati ormai quasi due anni, non è cambiato nulla, anzi, è peggiorato. Sicuramente non è più lo stesso naso di prima, ma dopo aver speso tanti soldi perlomeno pretendevo fosse come era richiesto, ora mi viene detto di fare il filler, in pratica spendere ogni anno dei soldi per delle iniezioni quando penso che avrei solo bisogno di una raspatura in più, o non so che. Vi posto due foto del mio oggi dove il profilo ha una leggera gobbetta ma di spiego è proprio evidente solo da un lato (ho due lati diversi di cui uno quasi accettabile che non ho messo nell'immagine), e del prima e dopo che mi era stato promesso (foto fatta al pc). Non so più che fare onestamente e spendere di nuovo un casino di soldi... non saprei.

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile signore,
mi spiace per la sua insoddisfazione, sicuramente è possibile correggere la piccola irregolarità dorsale con un altro intervento; per il resto ritengo da sempre le simulazioni al PC molto pericolose perché creano un'aspettativa spesso irrealistica nei pazienti che le considerano totalmente affidabili e per tale motivo mi rifiuto di eseguirle.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

Riduzione naso largo

Daniellaa
7 dic 2020 · Ultima risposta: 10 dic 2020

Buongiorno, sono stata operata di Rinosettoplastica, giovedì scorso (4 giorni fa), con riduzione delle narici. Premetto che non ero stata informata dei tagli che sono necessari fare per ridurre le narici, il dottore mi aveva parlato solo di un taglio sotto il gibbo. Era stato lui stesso a propormi/parlarmi della riduzione della larghezza delle narici durante la prima visita. Anche se queste non erano un mio cruccio, ho accettato pensando che la riduzione della larghezza delle narici sarebbe stata la conseguenza dell’operazione, ma non un fattore su cui andare ad incidere/tagliare. Ho dato per scontato che mi avrebbe avvisata di ulteriori altri tagli a parte quello da lui menzionato sotto la columella. Se lo avessi saputo avrei chiesto più foto di questo intervento specifico pre e post operazione di altri pazienti. Sul suo sito non vedo dimostrazioni di foto prima e dopo di questa procedura specifica. Dopo l’operazione, quando tolgo la garza, rimango abbastanza scioccata perché non mi aspettavo tutti quei punti. Adesso, avendo perso fiducia, sto attraversando un periodo da stress psicologico molto duro. I tagli con annessi punti, così come visibili dalla foto, è sicuro che non mi lasceranno segni indelebili/cicatrici? Sono abbastanza preoccupata da quel taglio verticale (che ho cerchiato) che sembra un taglio non chiuso da punti ma rimasto aperto. C’è qualcosa che posso fare adesso, nella primissima fase post operazione per evitare che mi si formino delle cicatrici indelebili? Inoltre, l’altra narice, quella non cerchiata ha perso completamente la sensibilità. Secondo voi è normale? La punta e l’altra narice hanno mantenuto la sensibilità. Il mio chirurgo dice che è normale. Voi cosa ne pensate? La mobilità del labbro superiore è davvero minima. Non posso ridere e mangiare tranquillamente perché sento i punti tirare. Secondo voi è normale? Adesso ho le narici tappate di sangue. Il dottore non ha detto di fare lavaggi quindi sto rispettando le sue indicazioni ma ho davvero due tappi nelle narici. Lascio tutto così? Ho contattato il mio dottore varie volte ma non mi piace il modo in cui mi ha risposto “secondo lei la riduzione delle narici si fa con la plastilina?” Sono senza parole. Io come avrei potuto immaginare dei tagli del genere se nella vita mi occupo di tutt’altro? Spero di ricevere da voi le risposte ai miei dubbi, specialmente riguardo le cicatrici e la perdita di sensibilità.

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buonasera, la correzione delle narici è un intervento molto comune e necessita appunto di un'incisione esterna, ma non si allarmi ed abbia pazienza, dopo che saranno cicatrizzate e schiarite non si noteranno nemmeno.
Saluti.
MDG
Studio Medico Sceb

Cute in eccesso post rinoplastica

Valentina1581
Valentina1581
20 dic 2020 · Ultima risposta: 27 dic 2020

Buongiorno a tutti, ho urgente bisogno del vostro aiuto. Se mi chiedessero di consigliare o meno questo intervento, io lo farei, perché non ho avuto alcun dolore, a differenza di quello che in molte persone credono, però non sono soddisfatta del risultato. Non avevo problemi di gibbo neanche prima, avevo solo un naso un po’ “a patata” e più grande come forma. Adesso mi è stato ridotto, ma nel complesso, mi risulta essere anche più “in giù” di prima. Sono passati quasi tre mesi, ho capito che c’è il discorso gonfiore, ma vedo le foto pubblicate dal dottore dei suoi lavori e nessuno dopo due mesi ha la forma che ho io, che è alquanto strana, nonostante partissero anche da una situazione simile alla mia, vedendo il loro prima e il loro dopo. Quindi dopo un intervento comunque abbastanza costoso e dopo una anestesia totale, pretenderei una forma degna di un’operazione di rinoplastica, invece è letteralmente in giù. Non a causa del mio osso, ma si tratta proprio di pelle, quando mi tocco sul dorso / nel centro del naso, sento come della pelle in più che non vorrei fosse un eccesso cutaneo e che quindi rimanesse li così. Se invece me lo schiaccio, quindi facendo pressione col dito, allora il naso diventa praticamente all’insù come vorrei io. Quando lo rilascio, torna in giù. Tra l’altro quando sono girata, non proprio di profilo ma a metà via, si vede ancora di più la forma incurvata all’ingiù. Qualcuno può aiutarmi? Non credo che anche dopo essersi sgonfiato, la punta magicamente andrà in su. E aggiungo che, non appena ho tolto il gessetto dopo due settimane, il naso aveva una forma più bella di adesso. Non è mai stato veramente all’insù, come mi aspettavo dalle foto e dagli altri lavori che fa il dottore, ma non era nemmeno brutto e molle come adesso. Sono molto demoralizzata anche perché non ho visto casi simili al mio. Il dottore mi continua a dire che è gonfiore ma i , con le mia scarse conoscenze in materia, mi sento che non è gonfiore perché non c’è nessun tipo di miglioramento, nonostante stia prendendo scatole di pastiglie in più per il gonfiore. Grazie a chiunque mi risponderà.

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

dopo 3 mesi il naso è sicuramente ancora gonfio, a prescindere dalla tecnica usata. sembrerebbe esserci un po' di supratip ma senza una visita non si può dire nulla. continui a confrontarsi col suo chirurgo

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2023
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2022
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 23 mar 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 16 nov 2021
Rinoplastica
58 Risposte, Ultima risposta: 3 feb 2019
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 2 nov 2021
Rinoplastica
15 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2020
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 9 lug 2020
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 25 ago 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 13 mar 2016

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente