5 mesi fa (Febbraio) ho subito un intervento di rinosettoplastica e la punta i primi 2 mesi era leggermente gonfia ma in ogni caso mi piaceva. Adesso a distanza di 5 mesi mi vedo la punta piú gonfia di prima e sono preoccupata che si sia la sua forma definitiva. Fino a quanto tempo puó cambiare la punta del naso ?
Buondì, è normale che la punta sia ancora un po’ gonfia. All'inizio era meno gonfia ma con il passare del tempo, dalla forza della gravità, gli edemi si spostano verso la punta e poi gradualmente si assorbono. Se l’intervento è stato fatto con la tecnica aperta, la punta potrà rimanere gonfia ancora a lungo, fino a 12-18 mesi dall’intervento. Invece, con la tecnica chiusa, di solito dopo 6-8 mesi il risultato è definitivo. In alcuni casi si forma del tessuto fibroso che rende la punta più grossa. Questa piccola complicanza si può risolvere con iniezione locale di piccole quantità di cortisone. Comunque, dalle foto, la punta sembra carina e ben fatta.
Può ancora cambiare ma un aiuto dal medico che l’ha curata può essere utile.
Ne devee parlare con il suo medico operatore
Mi sembra strana che la punta si sia gonfiata dopo 5 mesi
Gentile signora,
non si allarmi assolutamente. I primi mesi il naso è gonfio, potrà cominciare ad apprezzare il risultato definitivo intorno ai 10/12 mesi.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB
i tempi sono lunghi fino ad 1 anno
Buongiorno,
Il naso si assesta dopo 1 anno circa, se la cute è spessa, questo periodo può estendersi fino a 1 anno e mezzo.
Nel frattempo é importante seguire le istruzioni del chirurgo e fare i controlli programmati.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Gentile paziente;
la punta del naso è l'ultima parte che sgonfia del tutto. Stia tranquilla è da considerarsi assolutamente normale! La forma del naso si concretizza intorno ad 1 anno.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.