Egregi dottori, vi scrivo per avere un parere in merito, l'11 di settembre, per cui un mese e 5 giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica. Il mio è stato un intervento con più procedure in varie parti del volto. Inizialmente doveva essere un'operazione di circa 5/6 ore e invece ne sono state impiegate quasi 10, per cui immagino che non tutto sia andato per come era in programma. Sta di fatto che per la rinoplastica era stata programmata la rimozione di un leggero gibbo nasale come si può vedere nella foto, e la ricostruzione della punta. Visto frontalmente è stato fatto un miracolo dal chirurgo che mi ha operata, quello che mi lascia perplessa è che il gibbo nasale è uguale a prima e che la punta dopo essere stata corretta e rialzata ha creato uno scalino tra il dorso nasale e la punta. Quando ho chiesto spiegazioni in merito al mio chirurgo, è stato molto vago, e ha secondo me, volutamente eluso la domanda riguardante la rimozione del gibbo nasale.... A questo punto mi chiedo, è possibile che la punta sia ancora talmente gonfia da creare questo effetto visivo? O è facile che rimanga così? E nel caso volessi intervenire, è possibile riempire la fossetta con cartilagini o è preferibile utilizzare filler a lunga durata come l'agarosio? Ringraziandovi anticipatamente per la vostra cortese attenzione, colgo l'occasione per porgervi i miei distinti saluti. Francesca
è passato solo un mese è troppo presto per esprimersi.
Occorrono da 6 ad 8 mesi e fino ad un anno per un completo assestamento della punta nasale.
Qualsiasi valutazione attuale non sarebbe fedele a quello che potrebbe essere il risultato definitivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
IO CREDO CHE DEBBA AFFRONTARE IL DISCORSO COL SUO CHIRURGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Cara Signorina nella domanda si fa cenno ad un intervento complesso della durata di 10 ore che non avrebbe riguardato solo il naso. Sarebbe utile per comprendere nello specifico cosa le stia succedendo, che riferisse in maniera un po' più estesa in cosa fosse consistito. Una semplice rinoplastica dura 30 minuti, 5 ore sono tante e 10 sono tantissime. L'edema che potrebbe essersi sviluppato a seguire sarebbe abbastanza lento nel riassorbirsi soprattutto se considera due cose: la prima che abbiamo avuto un settembre non proprio fresco, anzi, la seconda che se avesse subito un intervento maxillofaciale allo splancnocranio (scheletro del volto) ebbene ci metterà del tempo per risolversi per l'effetto congiunto e di amplificazione che ciascun distretto operato riversa sugli altri. Segua le direttive del suo chirurgo vedrà che saprà aiutarla fino in fondo. ;)
Gentile amica il suo chirugo non le ha detto che la punta nasale impiega più di un anno per sgonfiarsi del tutto? Possiamo riparlare del suo problema solo a Settembre 2020. Intanto insista sempre con i massaggi.
dopo un mese il risultato nei suoi piccoli particolari non è quello finale: deve aspettare e massaggiare. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.