Mi sono operata di rinoplastica più di 5 anni fa. Successivamente ho effettuato delle infiltrazioni di cortisone per sgonfiare il naso (avevo un naso importante). Probabilmente avrei dovuto effettuarne un’ultima, ma non tornai in studio perché avevo il timore che il mio naso si rimpicciolisse troppo. Soprattutto perche in alto avevo un piccolo callo osseo che temevo sarebbe divenuto evidente Dopo l’ennesima infiltrazione.
Tuttavia, a distanza di anni, il mio naso è gonfio. Ho una punta gonfia. Se premo avverto come del liquido all’interno. È più gonfio al mattino e sgonfio la sera. In estate si gonfia tantissimo, specialmente sotto il sole e si chiude anche un po’ il naso.
È un problema risolvibile senza dover ricorrere nuovamente alla chirurgia? Capisco che molti mi risponderanno “consulti il suo medico”. Ma scrivo qui sul forum perché vorrei ascoltare diversi pareri in merito e vorrei capire se ci sono stati in passato casi clinici come il mio e come si sono risolti... o come voi dottori li risolvereste.
Grazie
per dare un pare e fare una diagnosi occorre una visita altrimenti facciamo solo ipotesi
saluti
nicola catania
Si faccia vedere da uno specialista in otorino. Saluti
Gentile paziente,
occorre necessariamente una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Se il naso non viene visto personalmente è molto difficile dare un parere serio. Saluti
Necessita visita specialistica
Buongiorno, beh sicuramente prima di parlare di Chirurgia alcuni accertamenti devono essere effettuati; quello che dichiara fa sospettare una infiammazione cronica , che sotto stimoli come il sole o la temperatura si riattiva.
Una terapia anche ripetuta con antibiotici mirati e antinfiammatori potrebbe risolvere il problema. Salute
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.