Buonasera, vi scrivo perché esattamente 1 anno fa, mi sono sottoposta ad una rinoplastica open. Ho alcune domande da farvi per capire se è tutto nella norma o meno. 1 Non ho riacquistato la totale sensibilità sulla punta, col tempo toccandola da un solletico sento ora qualcosa in più. 2 La punta appare rotonda e lunga, anche troppo per i miei gusti. 3 La punta è ancora un po' dolente se la tocco. 4 Non riesco a respirare perché sento sempre come se la punta fosse intasata, è raro che sia totalmente libera. 5 Ho da un lato del setto, un bel gonfiore duro, come potete vedere dalla foto e se premo la parte dentro sento come un gradino ed è anche un po' dolente. Cosa dovrei fare? La punta si sgonfierà e pure di lato al setto? Ricomincerò a respirare bene o dovrei sottopormi ad un altro intervento correttivo? Sottolineo che non sono molto contenta del risultato, la punta mi sembra ancora troppo lunga e bulbosa ed avrei invece voluto qualcosa di più delicato, avendo un viso molto piccolo e magro. Grazie in anticipo per le vostre risposte.
non ha la sensibilità però sente il dolore?? mi sembra un completo controsenso. si accontenti così
Mi sembra che il collega abbia fatto un buon lavoro. Cosa ne pensa il suo chirurgo ?
Dr. Francesco Aji VICENZA
Sembra un buon naso. Non sempre si può ottenere un risutato superiore a quello ottenuto
secondo me va bene cosina queste domande deve farle a chi l'ha operata
saluti
nicola catania
Trovo che il
Risultato sia già molto buono e spesso difficile pinzare ulteriormente la punta se si ha pelle spessa,si potrebbe trattare con laser frazionato ma
Non andrei a ritoccarlo ulteriormente ..
Gentile Sim, il quaglierò clinico che descrive è troppo complesso per trovare risposte senza una visita, senza una valutazione diretta. Le consiglio di sottoporsi ad una visita.
Cordialità
Descrive un naso che deve essere revisionato in più offre set foto incompleto
Là sensibili dubito che potrà recuperarla
Una delle ragioni per le quali nn faccio mai Open ma solo chiuse/classiche: Closed ... per gli anglofili
non mi sembra che necessiti di correzioni. dr.Peroni Ranchet
Cara Sim...
ho guardato le sue foto e in effetti il naso risulta avere una punta proiettata più del dovuta ed ancora piuttosto globosa. Lo scalino che sente nella narice è con ogni probabilità il margine caudale del setto che è deviato e sporge di lato, questo spiega anche la respirazione nasale incerta.
Per la sensiblità ridotta essa tornerà normale spontaneamente. Le imperfezioni estetiche può risolverle senza difficoltà, chieda al suo Chirurgo e vederà che lo farà senza problemi. In caso contrario si rivolga ad un Chirurgo Plastico esperto nella chirurgia nasale.
Il naso sembra ben fatto. Si accontenti così. I suoi Modesti disturbi scompariranno
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.