Quasi due anni fa, sono stata operata di rinosettoplastica. La mia punta, vista dal basso, ha sempre mostrato quest'irregolarità (vedi foto), che nel tempo si è accentuata (presuppongo dato l'assestamento), come se fosse storta ed andasse verso sinistra. Vorrei un parere da voi dottori per capire di cosa potrebbe trattarsi. Ringrazio chiunque mi risponderà. Buona giornata.
serve una visita. potrebbe essere il setto leggermente storto o qualche aderenza cicatriziale che si è formata dopo l'intervento. onestamente il difetto è minimo e lascerei stare così. altrimenti andrà rioperato con aggiunta di eventuali innesti
Gentile paziente,
La deviazione è presente, ma è davvero minima perciò intervenire chirurgicamente per la correzione potrebbe essere controproducente.
Si può eventualmente considerare acido ialuronico, ma per poter valutare una soluzione adeguata è necessaria una visita.
Gentile paziente,
in effetti la deviazione è presente. Personalmente la trovo appena visibile e non toccherei il suo naso. Se però vuole risolvere l'inestetismo, si rechi a visita dal chirurgo
Se si nota solo da sotto, non conviene fare niente
La rinoplastica è un'opera di alto artigianato, raffinata e precisa ma non è una scienza esatta. Come del resto neppure la natura nella sua perfezione non è esente da piccole asimmetri e differenze che esaltano la bellezza complessiva individualizzado la forma. Queste cose vanno accettate anche perchè cercare in tutti i modi di correggerle espone a ben più evidenti problemi.
Re intervenire chirurgicamente per tentare di correggere questo tipo di piccolo difetto potrebbe essere controproducente. Forse un piccolo touch up con un po' di acido aluronico potrebbe mascherare il problema
occorre una visita per capire la sua reale situazione e fare un progetto di correzione
saluti
nicola catania
occorre una visita per valutare una correzione chirurgica. Dr.Peroni Ranchet
È essenziale una visita di,persona. Ritorni dal suo chirurgo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.