Salve, Circa 20 giorni fa ho effettuato un intervento di rinosettoplastica. Ho tolto i cerotti da qualche giorno e ho notato che mi sono usciti numerosissimi punti neri su tutto il naso, come posso pulirli? Inoltre, volevo anche chiedere, mi si sono staccati diversi punti di sutura, circa 4 sulla punta e 2 all’interno, questo mentre pulivo il naso. Ho avvisato il chirurgo che mi ha seguito e mi ha detto che non ci sono problemi. Volevo chiedere conferma di questa cosa. Grazie in anticipo
Per i punti non ci sono problemi, si fidi di quello che dice il suo chirurgo, per i punti neri fra un paio di settimane con una leggera pulizia del viso si risolve tutto.
Dr.ssa Stelian
le consiglio di consultare il suo chirurgo
Il risultato non è inficiato da un'eventuale permanenza dei punti neri.
Può provare con l'applicazione di specifiche salviette astringenti e detergenti (Citriate soluzione pad), ne parli in ogni caso anche col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
i punti di sutura sono riassorbibili dunque non avrà alcun problema.
Per i punti neri cerchi di detergere la zona con un buon tonico astringente ed attenda qualche settimana prima di programmare una delicata pulizia del viso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le suture della rinoplastica /rinosettoplastica sono riassorbibili; pertanto no problem! Per i punti neri attenderei qualche settimana ancora per una pulizia del viso; nel frattempo può ricorrere ad un buon latte detergente
Dott.Paolo Paccoi Roma
I punti sono riassorbibili, quindi si sciolgono quando hanno finito la loro funzione. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.