Slave dottori mi sono operato un mese fa, sapreste consigliarmi qualche gel per il gonfiore.. il chirurgo mi aveva defto di usare Safety Gel ma ormai non lo si trova piu oppure una gel a base di eparina.. ho usato Hirodud per 10 gg ma non ha molto effetto..
Che il caldo, gentilissimo amico, non aiuti lo sgonfiamento è un dato di fatto; che la pelle spessa e un habitus seborroico,analogamente, rallentino la detumescenza dei tessuti è fatto acclarato..
Non mi preoccuperei più di tanto: un primo bilancio potrà farlo a cinque/sei mesi dall’intervento!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Premesso che è impossibile risponderle senza vederla, anche noi le consigliamo di aspettare e rivalutare la situazione non prima di 6-8 mesi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
necessita una visita per valutare bene
i pazienti vanno visitati
saluti
nicola catania
impossibile rispondere al buio. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
cerchi di massaggiare.
Può anche assumere per os degli integratori a base di bromelina od escina che aiutano a ridurre l'edema ed il gonfiore locali.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, deve continuare con il massaggio.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
le consiglio di continuare delicatamente a massaggiare.
Ai miei pazienti operati di rinoplastica/rinosettoplastica consiglio (entro il primo mese dall'intervento) preparati a base di bromelina o escina per os. Nel caso,per la verità raro,di edema accentuato pratico,con molta cautela,micro infiltrazioni di triancinolone diluito al 50% ogni 10 gg.
dott.Paolo Paccoi,Roma
Per sgonfiare il naso serve il massaggio non il gel.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Francesca,
quanto riferisce è normale dopo così poco tempo dal intervento. Attenda almeno 8 mesi.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Stia tranquilla prenda un appuntamento e si faccia una visita di controllo a 6 mesi
È normale dopo 2 mesi. Bisogna attendere almeno 6 mesi ed al momento continuare a massaggiare.
Salve, occorre attendere, massaggiando adeguatamente, almeno i 6-8 mesi prima che l'edema regredisca quasi completamente.
Cordialmente
Gentilissima Francesca,
il gonfiore è normalissimo dopo solo 2 mesi dall'intervento. Si può aiutare massaggiando il naso, sono sicuro che il suo chirurgo le avrà spiegato come fare. E stia tranquilla, semplicemente toccandosi non può aver daneggiato il risultato dell'intervento. Comunque se vuole stare più tranquilla provi lo stesso a contattare il suo dottore.
Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.