Quali sono le situazioni che vedono necessario, o semplicemente più vantaggioso, l’utilizzo di una rinoplastica aperta? Indipendentemente dalle preferenze ed abilità del chirurgo, vorrei avere una risposta più concreta; grazie.
Come già detto in altra risposta, prediligo personalmente la tecnica closed, poiché oltre a non avere cicatrici visibili , ha un post operatorio più veloce, il tempo chirurgico viene ridotto e di conseguenza anche il tempo di sedazione per il paziente, che avrà dunque numerosi vantaggi nel risveglio, meno sensazione di nausea, vomito, ripresa immediata, meno trauma e meno gonfiore.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Generalmente preferisco la tecnica chiusa in quanto non ci sono cicatrici visibili e l'edema post operatorio è molto ridotto.
Nella mia esperienza opto per la open nei nasi posttraumatici, nelle rinoplastiche secondarie e quando nella progettazione ritengo necessario ricorrere ad innesti.
io, per esempio faccio sempre la rinoplastica classica, è piu' veloce, la ripresa piu' veloce, meno traumatica e non lascia cicatrici esterne, non è poco
saluti
nicola catania
Gentilissimo paziente esistono pro e contro della tecnica open e di quella chiusa. In molti casi è il chirurgo a scegliere la tecnica con cui ha maggiore familiarità . Personalmente la open la utilizzo i nasi secondari o in casi con particolare difficoltà della punta o se devo utilizzare innesti di cartilagine. Ma ripeto si tratta di personale approccio non è la regola , ogni chirurgo applica la tecnica che desidera .
Buondì, nessuna. Dipende tutto da come si è abituato il chirurgo e quale tecnica conosce meglio. Noi di KEIT preferiamo sempre la tecnica chiusa e anche in tanti casi difficili abbiamo eseguito sempre la tecnica chiusa. A nostro parere ha dei diversi vantaggi rispetto la tecnica aperta.☺️☺️🙌
nessuna: tutto dipende dal chirurgo. Dr.Peroni Ranchet
nessuna. chi fa solo aperta farà ogni naso in open. chi fa solo chiusa farà ogni tipo di naso in chiusa. e sono molti i chirurghi che decidono di specializzarsi in una tecnica sola.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.