Buongiorno, mio marito si è fatto una rinoplastica ma non è andata come voleva. Fino a quante volte si può intervenire in questa zona senza correre rischi di salute?
Gentilissima Signora, buonasera ,
Più si interviene sul naso maggiori sono le complicanze cicatriziali con alterazioni funzionali oltre a rendere il naso troppo corto in altezza rendendolo magati inadeguato all’armonia del viso.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile sig.ra Emilia , si può intervenire più volte su un naso operato in precedenza . Ma in linea di massima se il paziente si rivolge ad un chirurgo nasale di esperienza sulla chirurgia ricostruttiva ed innesti di cartilagine , la problematica estetica e funzionale sicuramente verrà risolta. Cordiali saluti dott.ssa Daniela Ricciardi
si può sempre reintervenire ma bisogna studiare il singolo caso
dott.Franco Beoni
Gentile paziente,
fino a due o tre volte con relativa tranquillità.
Maggiori sono i reinterventi e maggiori i rischi di complicanze dovute agli esiti cicatriziali.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Reintervenire al naso non comporta tanto rischi per la salute, ma maggiori difficoltà per i pregressi esiti cicatriziali.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Fino a due/tre volte con assoluta tranquillità!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Buonasera, devo sottopormi a un intervento di settoplastica con la speranza di risolvere definitivamente i miei problemi funzionali ed estetici. Ma a quanto pare esteticamente non si ottiene nulla. Dunque il mio naso all’esterno risulterà sempre deviato?
Questo senza visitarla, fare una rinoscopia o vedere la sua TC preintervento non possiamo chiarirlo.
Inoltre dipende da quello che il suo chirurgo vuole fare per sistemare il setto, quindi in realtà l'unica persona in grado di chiarire questa domanda è il chirurgo cui decide di affidarsi.
Dr. Leoardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.