Ho fatto una rinoplastica un anno fa e la gobbetta è rimasta uguale probabilmente perché si è formato un callo osseo, e vorrei rivolgermi ad un altro chirurgo per motivi personali. Un altro chirurgo può capire se si tratta effettivamente di callo osseo? Ed è possibile limarlo in ambulatorio senza una vera operazione invasiva? Quanto costa in media? Grazie
Gentile Francesca, il mio consiglio é di rivolgersi al chirurgo che l´ha operata. Si ricordi che un "nuovo" chirurgo dovrebbe farsi carico della sua insoddisfazione e, mettendo mano al suo naso, sarebbe in ultima analisi il responsabile del risultato finale. Nessun chirurgo é quindi interessato ad effettuare un intervento del genere, senza guadagnarci in modo che ne valga la pena. É brutto da dire forse, ma i fatti stanno cosí. Se una paziente insoddisfatta da un precedente intervento venisse da me, il mio prezzo sarebbe piú alto di quello del primo intervento. E mi creda, professionisti seri e preparati ragionano tutti cosí. Per questo motivo le consiglio di rivolgersi al suo primo chirurgo. Un cordiale saluto e buona fortuna.
Francesca, non si tratta di quanto costa, ma di cosa si può fare e come si può fare! Venga a trovarmi a Roma e, dopo averla visitata, potrò darle un consiglio serio.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Porre mano ad una rinoplastica secondaria non è mai facile. Alle Sue domande potrà rispondere solo il chirurgo a cui deciderà di affidarsi.
Correggere anche una piccola ondulazione del dorso nasale non è una cosa semplice che comporta un accesso chirurgico e lo scollamento completo dei tessuti cutanei. La resezione delle residue salienze osteocartialginee va fatta sotto visione diretta, non basta quasi mai dare limare la sporgenza. Di norma queste imperfezioni, possibili nella rinoplastica che è un'arte e non una scienza esatta, sono trattate dal Chirurgo che ha fatto il primo intervento. Quanto dovrà pagare per questa cosa è a discrezione del professionista, per quanto mi riguarda quando devo ritoccare un mio naso per cose di questo tipo addebito solo le spese vive.
occorre una visita diretta per darle un consiglio valido
saluti
nicola catania
uno specialista in chirurgia plastica con un minimo di esperienza sa capirlo sicuramente. Non esistono le operazioni non invasive: sono affermazioni senza senso. Dr.Peroni Ranchet
Quando ci sono queste situazioni è meglio rivolgersi al primo chirurgo che sa esattamente cosa e stato fatto. Mettere le mani su un naso secondario non è facile e non è detto che il problema che lei avverte come un callo osseo possa essere veramente risolto così alla buona in ambulatorio
e' per un ragazzo maggiorenne con problemi respiratori e apnee notturne su roma
Salve
L'intervento di rinosettoplastica vedendo la fotografia, costa intorno ai 5500 € comprensivo di tutto.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.