Egregi dottori, Da una precedente rinoplastica purtroppo mi ritrovo con una notevole asimmetria narinale causa di una deviazione della Columella. Il profilo va bene ed anche frontalmente il naso è dritto. Il chirurgo mi ha proposto come rimedio una z-plastica alla base della Columella così da riportarla dritta e ridare asimmetria alle narici. Non avendo mai sentito parlare di questa tecnica sono un pò preoccupato soprattutto per gli esiti delle cicatrici. Grazie per le informazioni e opinioni che mi darete.
Si tratta di una tecnica che permette di “allentare” la tensione cutanea. Considerando che si troverebbe sulla columella la cicatrice sarebbe ben nascosta dall’ombra creata dalla punta del naso.
Dr Matteo Stocco
Si tratta di una piccola correzione chirurgica che prevede una cicatrice piuttosto nascosta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, la comunella era deviata anche prima dell’intervento oppure dopo? In tal caso andrebbe valutato se sussiste una deviazione del setto nella sua parte terminale, che andrebbe corretta riposizionandolo medialmente . Se invece la deviazione è dovuta ad una reazione cicatriziale, una plastica a Zeta andrebbe bene. Ovviamente è solo un parere senza averla visitata.
Salve, spesso è possibile un raddrizzamento solo liberando i tessuti dalle aderenze e decidere se i tagli sono necessari.
Salute
Consulti uno specialista di fiducia per valutare la correzione chirurgica.
Innanzitutto bisognerebbe cercare di capire perché la columella è storta: spesso la deviazione della stessa è dovuto ad un esito cicatriziale (anomalo) a livello del piano magico o ad una persistente deviazione del setto cartilagineo ( a cui è ancorata la columella) e via discorrendo..
Una visita pre operatoria per valutare bene la situazione si impone !
Dott.Paolo Paccoi,Roma
deviazione della columella o del setto? dr.Peroni Ranchet
Gentile Sidar,
si tratta di una piccola correzione chirurgica. Le cicatrici saranno ben nascoste. Chieda delucidazioni al suo specialista e stia sereno.
Cordiali saluti,
Prof. Vincenzo Del Gaudio
Se facessi una rinoplastica sarebbe molto visibile la cicatrice? Come potrei nasconderla o eliminarla? Grazie a chi mi risponderà
Buongiorno se viene utilizzata una tecnica open avrà una cicatrice a livello della columella (tra le narici) , altrimenti nulla. Chieda dettagli sulla tecnica che il chirurgo intende adottare.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.