Ho eseguito un intervento di settoplastica e turbinoplastica 3 mesi fa ed è da più di due settimane che ho il raffreddore, sicuramente sinusite ora. Ho continuato a fare i lavaggi nasali più volte al giorno. Il medico mi ha prescritto spray Nasonex e spray Rinazina da utilizzare la sera per dormire meglio. Ma la mia preoccupazione che sia troppo presto per utilizzarli. Cosa posso fare?
Gentilissima signora Pezzotta si confronti tranquillamente con il suo chirurgo ma non ravvedono nessun rischio ad usare i farmaci da lei indicati a tre mesi dall'intervento.
Cordiali saluti Dottor Giorgio Berna, direttore dell'unità operativa complessa di chirurgia plastica dell'Ospedale Regionale di Treviso AULSS2
Eviterei la Rinazina. Il Nasonex invece perché no.
Le auguro di guarire presto.
Cordialmente
Dott. Luca Maione
Personalmente consiglio l’uso di acque marine ed aerosol. La rinazina da una vasocostrizione immediata ma da assuefazione e poi peggiora la situazione. cordiali saluti dr Massimo Re
nessun problema, basta lo spray nasonex la sera. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.