Volevo capire una cosa gentilmente, con sedazione profonda e anestesia locale, volevo capire come respiro durante l'operazione. Mi spiego, se mentre mi sta operando il naso deduco che non posso respira da esso, quindi respirerò dalla bocca, ok, ma se sono sedato come faccio a sapere io che devo respirare dalla bocca ? Cioè istintivamente il mio corpo cerca ossigeno dal naso! Ho una pausa assurda. Non capisco
Nessuna paura respirerà dalla bocca senza problemi e spontaneamente. Dr.Peroni Ranchet
Per una maggior sicurezza intraoperatoria per una rinoplastica che comporta fratture ossee e altre manovre resettive sulle cartilagini è sicuramente raccomandabile l'anestesia generale.
La sedazione profonda non comporta, ovviamente,depressione dei centri respiratori bulbo-pontini ( ci mancherebbe!). Perciò stia tranquillo!
Dott. Paolo Paccoi, Roma
Gentile paziente,
non si preoccupi, respirerà spontaneamente dalla bocca.
Sarà cura del suo anestesista decidere se optare per una sedazione piuttosto che per una anestesia generale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
infatti respirerà dalla bocca. Non si preoccupi.
Buongiorno Mattia, la sua domanda è tutt'altro che banale. La rinoplastica è uno dei pochi interventi che per ragioni di sicurezza preferisco fare in anestesia generale a meno che non si tratti di piccoli ritocchi tanto più che oggi, se viene operato al mattino, può essere tranquillamente dimesso nel tardo pomeriggio. Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.