Buongiorno dottori, 11 mesi fa, ho subito la mia prima rinosettoturbinoplastica. La respirazione va molto meglio, ma a volte capita alla narice sinistra di chiudersi completamente e questo succede in situazioni di calore (riscaldamento macchina acceso, ambienti molto caldi, bevendo vino o birra che sono vasodilatatori, posizione supina o fianco sinistro quando mi corico a letto). L'altra narice non si chiude mai e pensare che, prima dell'intervento, era proprio questa ad avere i problemi. Da cosa può dipendere ? Le pareti, dentro, sono ancora molto rosse, ho visto e mi pare ci sia una parte più gonfia rispetto alla destra esternamente. Mi sembra di avere un leggero bozzolo vicino alla punta. Il mio chirurgo non mi ha saputo dire granchè. Grazie in anticipo, Annalisa
Evidentemente il rivestimento mucoso del setto è ancora infiammato. Chieda al chirurgo di prescriverLe delle lavande calmanti.
Se, a suo parere, la respirazione è migliorata ma non completamente ,può consultare un'otorino che eventualmente richiederà le necessarie indagini. Cordiali saluti.
Dr. Francesco Aji V ICENZA
Se la respirazione è migliorata, si accontenti, non sempre si può ottenere tutto, si goda il suo naso!
Ha avuto miglioramento? E allora sta meglio. Non sempre si può ottenere di più
se ha ottenuto notevoli miglioramenti, perchè lamentarsi? Dr.Peroni Ranchet
se non le ha risposto il suo chirurgo, come possiamo noi senza una visita?
saluti
nicola catania
se la respirazione va nel complesso molto meglio si accontenti così
Buongiorno, ho eseguito una rinoplastica per un gibbo molto pronunciato, ho anche una lieve deviazione che non mi ha mai causato problemi respiratori, quindi il chirurgo ha ritenuto opportuno effettuare una Rinoplastica, perché non c'erano problemi respiratori. Ora mi chiedo, ma adesso che il naso è più piccolo, potrò avere difficoltà respiratorie dalla narice dove ho la lieve deviazione o la respirazione tornerà come prima? Sono passati 26 giorni dall'intervento e continuo ad avere difficoltà respiratorie.
adesso respira male perchè il naso sarà gonfio. deve aspettare la guarigione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.