Buona sera chiedo scusa per il disturbo ma vorrei un chiarimento. il 29 agosto scorso ho subito un'operazione al naso (rinosettoplastica) ed ai turbinati perchè avevo difficoltà respiratorie, sò che è presto perchè è passata solo una settimana dall'intervento il naso si deve sgonfiare ma mi sono accorto che la respirazione è molto peggiorata e guardando con una luce all'interno della narice destra è quasi completamente ostruita dalle pareti laterali. premetto che ho levato ieri i tamponi e stò facendo i lavaggi nasali come prescritto. Posso stare tranquillo che è solo una situazione momentanea perchè si deve ancora sognfiare internamente?? vi ringrazio molto per l'aiuto.
Gent.mo deve aspettare che l'edema esterno ed interno scompaia prima di valutare l'effettiva riuscita. Cordialità
Buongiorno, occorre senza dubbio una visita, si rivolga al chirurgo che la ha operata, cordiali saluti, Dr Malloggi
Occorre una valutazione diretta col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno.
È indispensabile un consulto medico con lo specialista che l'ha operata.
Non conoscendo la situazione pre intervento né l'evoluzione nei 60 giorni, né tantomeno se ci sono state delle piccole complicanze post intervento, è difficile fare una valutazione.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
le consiglio di consultare il suo chirurgo
Deve consultare il suo chirurgo... noi senza averla operata e visitata non possiamo dare consigli utili... ci spiace...
Dr. Leonardo Ioppplo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
CALABRIA
La parte estetica non deve peggiorare quella funzionale. Partendo da questo fondamentale punto, le vorrei far notare un altra cosa... la cartilagine del setto potrebbe esseere stata compromessa dall'intervento che ha fatto, quindi tenga conto che se sono necessari innesti sarà necessario prelevarli altrove.
Un chirurgo saggio ed esperto esegue sia la parte funzionale che estetica senza che qs comprometta la funzionalità respiratoria .
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
necessita una valutazione diretta
Gentile paziente,
è molto difficile risponderle adeguatamente senza una valutazione diretta...
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Egr.Lucio,
tutto è possibile, ma come risposderle senza una valutazione diretta? Dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, in questo momento l'edema può essere importante. Segua le istruzioni del medico che l'ha operata e abbia pazienza.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve Francesco, personalmente non ritengo utile (anzi) il reinserimento dei tamponi a distanza dell'intervento. Tuttavia mi rimetto alla scelta adottata dal suo chirurgo, che, immagino, avrà agito secondo scienza e coscienza.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
le consiglio di seguire le indicazioni del chirurgo che l'ha operata.
Il mio consiglio e' seguire le indicazioni del suo curante, anche se devo ammettere che si tratta di una soluzione infrequentemente adoperata.
Saluti,
Egr.Francesco,
non è normale reinserire i tamponi dopo 10 giorni, anzi è una cosa che mi giunge completamente nuova, dopo trent'anni che esercito questa professione, e non capisco nemmeno quale risultato si possa ottenere. Se le mucose sono congestionate invece di per sè è una situazione pressochè normale e comunque il rimedio è farmacologico.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Abbia fiducia nel suo medico e senta che cosa le dice al prossimo controllo
Francesco buongiorno,
fa bene il suo chirurgo ad eseguire questa prova perchè se la scarsa pervietà della narice compromessa è dovuta a edema o congestione, il tampone, comprimendo la mucosa e i turbinati, al momento della sua rimozione lascerà libero lo spazio che occupava e transitoriamente aumentera la pervietà fino quando ricomparira l'edema, che può perdurare anche per parecchi mesi, se questo non accade potrebbe essere necessaria una revisione chirurgica.
Saluti, dr. DE RE CAMILOT LIVIO
Non e' grave, puo' succedere e non compromette di solito l'esito finale dell'intervento. Segua fedelmente i consigli del chirurgo che la ha operata.
Dopo l'intervento si ha a causa dell'edema. Si rivolga al chirurgo che l'ha operato e riceverà tutte le delucidazioni del caso.
Esatto, dovrà aspettare da 1 a 4 settimane che l'edema si riduca spontaneamente, poi vedrà che la ventilazione tornerà normale. Eventualmente può essere utile l'utilizzo di bromelina in compresse.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
In questo momento è normale che ci sia difficoltà a respirare, in quanto il gonfiore non è solo esterno, ma anche interno. Segua le prescrizioni e non sia ansioso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Salve Marco,
Attenda che l'edema dei tessuti molli del setto e dei turbinati diminuisca. Il tutto può richiedere alcune settimane dopo l'intervento.
Saluti.
Salve Marco,
Dopo l'intervento un gonfiore anche marcato dei turbinati residui e del setto possono essere responsabili di una respirazione difficile. È consigliabile attendere che l'edema si riduca.
Saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.