Buongiorno Dottori, due anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica. Il mio naso aveva un importante gobba e si presentava largo e abbastanza grande. Post intervento mi ritrovo con un nasino molto piccolo ma, soprattutto, il mio dorso è cosi sottile che non riesco ad indossare i miei occhiali da vista perché anche un ponte da 15 mm è molto largo, scivola sulla punta. È normale avere una proporzione cosi striminzita essendo un'adulta (30 anni)? Il dorso nasale si può allargare con una rinoplastica secondaria o essendo osseo è impossibile? Ho la pelle veramente molto sottile dopo l'intervento, tanto che tira quando tocco la fronte/sopracciglia. Ringrazio immensamente chi mi aiuterà.
Valuterei piuttosto un lipofilling, un mirato innesto di grasso, meglio del filler nel cas suo, e risparmierebbe rispetto a una rinoplastica che richiederebbe una ricostruzione non semplice, che non avendo problemi funzionali residui ad una versoimilmente eccessiva riduzione del naso.
COrdiali saluti.
Ciao. Puoi fare sicuramente una rinosettoplastica secondaria con eventuale ricostruzione delle ossa proprie del naso e anche delle cartilagini alari. Bisogna fare una visita approfondire eventualmente con TAC e fare un programma di ricostruzione. Mi contatti pure per eventuali chiarimenti. Saluti dottoressa Mariafranca Maietta
senza una visita difficile rispondere. può valutare un rinofiller
occorre una visita in presenza per valutare la reale situazione, quindi fare una corretta diagnosi e vedere quale migliore correzione
saluti
nicola catania
Buongiorno, forse un rinofiller potrebbe essere il tipo di trattamento più adatto ma è molto difficile valutare senza una visita
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno, potrebbero esserci delle soluzioni. Sarebbe opportuno che almeno fornisse delle foto per darle un consiglio.
Gent. Giorgia, l'unica possibilità può essere un innesto osteo- cartilagineo, ovviamente da valutare con una visita. Un'alternativa temporanea può essere il rinofiller.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.