esiste un centro o un medico in italia specializzato per questo problema? ho già' fatto due interventi sbagliati e voglio solo uno specialista ...i nostri casi sono diversi dalle altre ricostruzioni.grazie
Gentilissima amica,conosce perfettamente gli effetti devastanti della cocaina sul mucopericondrio nasale prima e sulla cartilagine nasale poi. Più la perforazione è ampia,più il rischio di insuccesso è elevato ( e questo spiega, probabilmente,il fallimento dei due tentativi già fatti ). Mi dispiace dirglielo ( e soprattutto spero di sbagliarmi!), ma temo che le possibilità di riuscita siano assai ridotte!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
salve, puo' contattare il dott Giannini Marco otorino; saluti
SI DEVE RIVOLGERE AD UN OTORINO,IO POSSO AGGIUNGERE UN ALTRO NOME DR.PIETRO PALMA MILANO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Se l'intervento riparativo sulla perforazione del setto è fallito due volte è difficile o direi quasi impossibile che possa avere successo al terzo tentativo , perchè dopo ogni intervento le cicatrici mucose creano ostacoli . Ritengo che si debba chiudere con un bottone la perforazione . I maggiori esperti in Italia per questo tipo di operazione sono il Dr Tasca di Imola ed il Dr Mocella di Verona .
Buona sera consulti un bravo otorino al fine di effettuare l'intervento.
Secondo me un buon chirurgo otoiatra dovrebbe saperlo fare, comunque un ottimo centro è a S.Pietro terme vicino Bologna in questo momento non ricordo il nome del primario ma mi risulta essere un centro di eccellenza
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.