Salve, il mio naso presenta delle narici che a mio avviso sono troppo rotonde e stonano con il mio viso. Il mio obiettivo non è quello di ridurre la larghezza della base alare, che già di suo non è affatto larga anzi è abbastanza stretta (4cm per la precisione), quanto di ridurre la convessità (flaring) delle narici. Il mio chirurgo ha proposto un'escissione di una semiluna di 1,5 millimetri dalla parte esterna di entrambe le ali nasali attraverso la tecnica di Weir, usando come riferimento una linea retta tracciata dal canto interno dell'occhio. In questo caso l'ala destra esce di pochissimo dalla linea e l'ala sinistra esce di più. Il mio timore più grande è che il naso diventi poi troppo stretto, ma ho visto casi di pazienti con una situazione simile alla mia (ovvero naso non largo ma con narici rotonde) che hanno ottenuto ottimi risultati con questa tecnica. Altra fonte di preoccupazione sono le cicatrici, c'è chi dice sono nascoste nella piega della narice e c'è chi dice che saranno visibili. Pensate che io sia un buon candidato per questa procedura? Grazie a chi mi risponderà.
Impossibile rispondere senza una visita o un videoconsulto
Gentile signore,
l'intervento che lei descrive non è in grado da solo di ovalizzare il foro narinale senza ridurre eccessivamente le narici. Dalla foto che lei mostra non è possibile valutare se sia presente una scarsa proiezione della punta nel qual caso un aumento di questa potrebbe aiutare a modificare la forma delle narici.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
meglio fare una revisione delle cartilagini della punta. dr.Peroni Ranchet
Salve,
la sua è una domanda che può essere valutata soltanto tramite una visita anche capire bene le sue aspettative , Saluti
Per rispondere alla sua domanda occorre una visita.
occorre una visita per capire la reale situazione e quali sono le sue aspettative
saluti
nicola catania
In effetti sono un po' troppo tondeggianti e lievemente asimmetriche. Prima della chirurgia più invasiva ( non credo che l'intervento proposto darebbe una forma più naturale alle narici), andrebbe valutato il motivo di questa forma. A volte questo accade per l'abitudine a contrarre in continuazione e involontariamente i muscoli che rivestono le narici, oppure una columella debole, insomma è da valutare.
Buongiorno gentile utente.
Il problema più grosso é internet. É vero che da la possibilità di “vedere” casi ben riusciti e non, ma non potrà mai darle la valutazione di uno specialista. Ritengo sia giusto che si affidi al professionista che ha contattato e dirimere i suoi dubbi con lui stesso. Sicuramente, potrà rassicurarla, riguardo le sue domande.
Distinti saluti
Dott. Giuseppe LIARDO
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.