Buonasera, a ottobre 2023 mi sono sottoposta ad intervento di rinoplastica funzionale ed estetica. Appena tolto il gesso il naso era ovviamente gonfio, il che nascondeva irregolarità. Dopo un mese, iniziando a sgonfiarsi, subito si sono presentate: a dx callo osseo, a sx ingrossamento osseo. A 3/4 presento ora gobbetta da una parte (causata da callo osseo) e sporgenza anti estetica dall’ altra (causata da ingrossamento osseo). Soluzione chirurgo: limatura gobbetta in anestesia locale con sedazione (garanzia risultato alta) e limatura rigonfiamento (garanzia risultato a rischio). Il chirurgo dice che il rigonfiamento potrebbe ripresentarsi in egual modo o anche in modo peggiore. Cosa ne pensate? Rischio o ci sono altre alternative da valutare che non mi sono state proposte? Grazie per chi mi risponderà.
Buongiorno. Vedendo solo le foto il difetto è minimo.
Lo corregga con una piccola revisione come le ha consigliato il suo chirurgo
cordiali saluti dr Massimo Re
l'unica soluzione è il ritocco chirurgico ed essere poi seguita per pilotare al meglio il decorso postoperatorio. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.