Dopo un primo intervento di rinoplastica fallimentare, ho effettuato un secondo intervento correttivo dallo stesso chirurgo (per il quale ho pagato le spese della sala operatoria). Anche questo intervento ha lasciato delle deformità in alcuni punti, risolvibili con il rinofiller. Nelle visite successive il chirurgo mi ha fatto un paio di punture di rinofiller correttive gratuitamente, ignorando però alcuni punti che andavano corretti. È normale che ora il chirurgo mi chieda altri soldi per effettuare le correzioni col rinofiller? È normale che io abbia dovuto pagare le spese della sala operatoria dell’intervento correttivo?
Salve, non abusi di rinofiller dopo la rinoplastica perchè l'assetto vascolare del naso è alterato e potrebbero subentrare incidenti. Per la questione economica, ogni medico agisce secondo il proprio buon senso. Se ha perplessità in merito le suggerisco di dialogare con il suo chirurgo che sicuramente capirà la situazione.
Buongiorno,
Di norma le spese dei ritocchi sono a suo carico per il risultato abbia pazienza
cordiali saluti dr Massimo Re
In genere se il chirurgo effettua una correzione di un intervento, il paziente non paga il chirurgo ma paga comunque le spese della clinica.
Per quanto riguarda il rinofiller, il chirurgo vorrà recuperare le spese del prodotto che lui ha già pagato. Ma che saranno sicuramente più basse poiché non le farà pagare la mano d’opera.
Ne discuta con lui.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
di norma dipende tutto dagli accordi preoperatori. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.