Rinofima giovanile??

Stracos
6 mar 2019 · Ultima risposta: 12 lug 2020

Buonasera, ho 17 anni, faccio questa domanda perchè ho notato un cambiamento nel mio naso rispetto ad anni fa, in pratica la punta è diventata esageratamente grossa e c'è una quantità alta di produzione di sebo. Purtroppo non è questo l'unico problema avendo una deviazione del setto nasale e della piramide nasale oltre ad una gobba sul naso (tutto a causa di un unico trauma). Inoltre quando sorrido il naso si abbassa...qualche parere? Beh per ora la prioritá va alla deviazione del setto e della piramide nasale e al caso "sospetto" di rinofima. Potrei mandare qualche immagine in privato. Grazie

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Consulti un otorino, anche se non mi sembra la età per un rinofima

3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Deve prima valutare se è effettivamente rinofima con un dermatologo

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Gentile paziente,
si rivolga ad un dermatologo per una valutazione delle condizioni della pelle.
Per quel che riguarda il resto sicuramente una valutazione ORL/chirurgo plastico per la pianificazione di una rinosettoplastica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Consulti un dermatologo .

Improbabile un rinofima, perchè i cambiamenti per arrivare alle caratteristiche fisionomiche da adulto alla sua età sono normali, infatti non si fanno rinoplastiche prima dei 18 anni.

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Caro Stracos,
per quanto riguarda il possibile rinofima di cui lamenta, le suggerisco di rivolgersi a un dermatologo per una valutazione obiettiva. Per quanto concerne la deviazione e l'aspetto estetico del naso, è sicuramente possibile risolvere il tutto attraverso una rinosettoplastica.
Resto a disposizione per maggiori informazioni o per un consulto presso la sede più vicina a lei.
Cordiali saluti,
Prof. Vincenzo Del Gaudio

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente