Ho fatto una rinoplastica una settimana fa, e quindi ho ancora la protezione e i cerotti, per cui non si vede nulla. Nulla, tranne l'angolo tra naso e labbra, mi sembra tanto aperto! A confronto con la simulazione fatta al PC, il mio naso si vede molto all'insù e non con una leggera curvatura, ma proprio dritto all'insù. Non so se sia perché i cerotti tirano, o perché il cerotto sotto la columella in qualche modo schiaccia spingendo all'insù o perché è stato fatto così.
So che occorre aspettare dei mesi perché si sgonfi e perché l'edema sparisca e quindi si riposizioni il tutto, ma a parte la pazienza necessaria, il naso scende quando si tirano via i cerotti e la protezione?
Gentilmente mi invii foto qualora lo desideri.
Cordialmente
Dr Marco Gerardi
segua i consigli del suo operatore
saluti
nicola catania
Meglio tenerli per qualche giorno rimosso il gessetto
Gentile paziente,
i cerotti servono a contenere e ridurre il gonfiore post operatorio. Le sconsigliamo di rimuoverli prima del tempo prestabilito dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
I cerotti sono utili per ridurre il gonfiore post operatorio ma la loro mancanza non modifica la struttura della piramide nasale
Dr Savino Bufo
Buongiorno,
servono a controllare il gonfiore.
Drssa Giovanna Ongaro-Studio Medico Biosphera Med
Gentile signora si attenga scrupolosamente alle indicazioni del suo chirurgo e lasci in sede i cerotti.
Gentilissima, la permanenza sul naso per una decina di giorni del castelletto in steri strip ( o in cerotti ) è,secondo noi, fondamentale per controllare lo sgonfiamento dell’edema della piramide. Non abbia fretta a rimuoverlo prima del tempo!
Dott Paolo Paccoi,Roma
i cerotti servono principalmente a limitare i gonfiori. Dr:Peroni Ranchet
I cerotti e lo splint metallico esercitano
un ‘azione di trazione sulla punta che inevitabilmente apparira’ un po’ “alta”. Scenderà certamente una volta tolto l’apparecchio di contenimento
( cerotti+tutore metallico) .
Dott.Paolo Paccoi,Roma
e' normale visto il poco tempo trascorso per presenza di edema
Tranquilla a 1 settimana il 70% dei nasi è verso l'alto... Sono i cerotti e il gonfiore
Gentile paziente,
è indispensabile una valutazione diretta prima di potersi esprimere in merito a ragion veduta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
necessita che si rechi a visita da un chirurgo plastico per valutare se fare o meno l'intervento.
Occorre una visita per valutare se, al ci là della convenienza, è tecnicamente possibile. Dr.Peroni Ranchet
Pregiatissimo Kk91 qualora lo desideri mi invii foto dettagliate del suo naso al fine di poterle rispondere al meglio e si ricordi che per una perfetta Armonia della sua mente e del suo corpo cerchi di assomigliare più a se stesso e non agli altri .... migliorare sì ma soprattutto dentro..
Grazie
Dr Marco Gerardi
E' possibile ma non consingliato, un naso insellato su un uomo ha un effetto femminilizzante.
Se il suo volto non è già molto mascolino l'effetto è pessimo.
Ovviamente si escludono i pazienti che richiedono una femminilizzazione del volto per un processo di cambiamento di sesso.
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo Plastico
Gentile paziente,
come detto dai colleghi i cerotti hanno lo scopo di contenere il gonfiore, tutto il resto dipende da ciò che è stato fatto dal chirurgo.
Deve comunque aspettare qualche mese per poter valutare il risultato finale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Concordo con l'esperto dr Peroni.
Gent. Camilla scopo della rinoplastica è, fra gli altri quello di ruotare la punta. Ciò non viene ottenuto tramite i punti di sutura ne con i cerotti ma con azioni chirurgiche precise che consentono, do la guarigione il mantenimento del risultato anche in assenza dei cerotti. Se la punta scende troppo entro un mese dall' intervento consulta subito il chirurgo.
Tolti i cerotti che servono solo a non far gonfiare troppo , il naso scende di quello programmato con il chirurgo. Sempre che abbia calcolato correttamente l correzione
Gent.Camilla,
i cerotti servono a contenere il gonfiore, non a sostenere la punta, perchè il risultato finale dipende da che cosa ha fatto il chirurgo, che deve aver ben calcolato l'assestamento della punta c'è sempre.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, si armi di pazienza ed aspetti ancora almeno 6 mesi per trarre le prime conclusioni.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile Chelle , il gonfiore , l'edema, i cerotti spingono la punta del naso verso l'alto e questo preoccupano molto ; la discesa si determina nell'arco di almeno due mesi , nel corso dei quali si può avere il tipico aspetto delle narici 'a maialino' . La punta rimane ancora gonfia per molti mesi e si andrà progressivamente a normalizzare in circa un anno . Molti ci chiedono come mai dopo la rinoplastica il naso sembra più grosso di prima . In effetti , basta pensare che la struttura del naso è stata ridotta e non aumentata ; quindi non è un aumento volumetrico stabile , ma solo momentaneo, legato all'edema linfatico e nella tecnica 'open' questo edema è decisamente più protratto rispetto alla tecnica chiusa .
Cordiali Saluti
Dr. C. Martino (La Clinica dei Nasi )
Gentile Chelle,
è troppo presto per una sua valutazione, il rimodellamento è ancora in corso e la componente di edema molto presente. Il risultato estetico finale sarà ad almeno tre mesi.
Cordiali saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gent.Chelle,
ma se sa che deve aspettare mesi, perché si angoscia dopo pochi giorni, e, ancora tutta incerottata, in queste condizioni, si confronta con l'ipotesi virtuale?
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.