Buonasera, dopo tre mesi dalla rinoplastica il naso si è sgonfiato quasi complatemante. Ho effettuato l'operazione per correggere una gobbetta e ora mi ritrovo le ossa laterali molto sporgenti, sembrano 2 palline e si notano molto. Posso inviarvi delle foto Il Chirurgo afferma che la rinoplastica è stata un successo.... ma non è così... tutti mi chiedono cosa mi è successo!!! non so cosa fare e a chi rivolgermi Grazie
Gent.Elisa,
se quello che descrive è reale, potrebbe esserci un difetto nel posizionamento delle ossa nasali che si può sempre correggere, o magari è solo un eccesso di callo osseo, nel qual caso può essere sufficiente una piccola limatura, impossibile dire di più senza una visita.
Comunque dopo tre mesi è ancora presto per una diagnosi definitiva.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile paziente,
3 mesi sono estremamente pochi per valutare il risultato della sua rinoplastica.
Solitamente l’edema interno sgonfia in maniera definitiva dopo 8 mesi dall’intervento. Ma ogni caso è sempre molto soggettivo.
Le suggerisco di eseguire dei massaggi energici, partendo dall’arco infracigliare fino alla punta, per aiutare il riassorbimento dell’edema.
Cordialmente,
Studio Medico SCEB
Non è pessimo il risultato
Le consiglio di consultare il suo chirurgo
Tre mesi sono pochi..
In ogni caso non appare un risultato così malvagio.
Ne discuta col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le foto sono poco esplicative..
Ha parlato di tutto col suo chirurgo?
In ogni caso è consigliabile attendere almeno un anno prima di reintervenire.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le foto inviate non mostrano un risultato pessimo. Dr.Peroni Ranchet
Gent.ma, è troppo presto per poter fare una valutazione, deve attendere almeno 6-8 mesi dall'intervento chirurgico, ovvero il tempo necessario affinché l'edema si riassorba. Dalla foto inoltre, non si riesce ad evincere alcunché. Le consiglio, nel frattempo, di effettuare un controllo con il chirurgo che l'ha operata e che conosce la sua situazione preoperatoria. Cordialità
dalla foto non si capisce quale è il problema. Dr.Peroni Ranchet
Dalla foto si evince poco se no il particolare dells punta e collummella. Le foto si fanno evidenziando tutta la piramide nasale in visione frontale, laterale dx e sn d 3/4 dx e sn. Solo allora le potrò rispondere meglio. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
piuttosto che esercizi, è importante delicatamente continuare a massaggiare.
Salve a tutti. Mi chiamo Maria e mi sono sottoposta ad una rinosettoturbino plastica 10 mesi fa. Da 4 mesi circa mi sono accorta che non respiravo più bene con il naso, infatti eseguendo una visita otorina mi è stato confermato che si sono formate delle aderenze turbinosettali. Ora devo operarmi il prossimo 4 marzo. Ma la cosa sconcertante mi è stato riferito che non è detto che il problema si risolvi. Insomma non c'è modo per far sì che queste sinechie una volta operato non si riformino più? Dopo quanto tempo posso dire che non si riformeranno più? Rispondetemi vi prego, sono preooccupatissima..
È una complicanza possibile, ma generalmente non da recidive
Dr Monica Gabetta
BB CLINIQUE
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.