Non è accettabile come risposta: occorre attendere 8/10 mesi per vedere il risultato. Lo trovo poco medico e molto commerciale. Il chirurgo, prima di incerottare il naso, in sala operatoria, lo vede il risultato e il naso è ancora sgonfio (per l'adrenalina e altre iniezioni) potrebbe fare una foto e moatrarla al paziente! o no? Così è un gioco perverso! Si gioca di psicologia, il paziente si "abitua" con i mesi e non ci pensa più. Scopo della chirurgia estetica è che il paziente sia felice (nel caso della rino che respiri pure sebbene raramente questo succede) e non fare quello che "si può" . Allora io possi saldare la clinica e lo staff ma non il chirurgo se non dopo un anno, che ne sò cosa ha fatto se non posso vederlo? Sto scherzando ma le risposte di molti medici qui che utilizzano questo portale per - giustamente - farsi conoscere, sono molto vaghe e ripetitive. "Si rivolga al suo chirurgo che saprà sicuramente aiutarla" ma se un paziente scrive qui è evidente che non ha fiducia nell'operatore!
Non faccia nulla per almeno 2 anni. Il suo naso ha già patito abbastanza. I tessuti si devono riprendere dai traumi subiti, e tra 2 anni vedrà se ci sono ancora delle indicazioni e ci sono margini per un miglioramento. MB
senza una visita è impossibile capire che cosa non va. dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
per risponderle al meglio occorrono necessariamente dei reperti fotografici od una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
A volte l'intervento è riuscito ma il profilo è alterato da una sporgenza minima o una ipertrofia cicatriziale ; in questi casi si fa' un piccolo ritocco , senza rifare la operazione ; tale ipertrofia cicatriziale si può riformare ed in tal caso l'unica strada è riprovarci ancora ; questo per dirle che il chirurgo può dominare la fase della operazione , ma non può dominare la fase della guarigione .
Buongiorno,
per poter esprimere una valutazione sono necessarie delle fotografie della situazione attuale con posa laterale e frontale.
Se fosse in possesso anche delle fotografie eseguite prima dell'intervento sarebbe anche più chiaro il lavoro eseguito dallo specialista.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Buongiorno mi spedisca una fotografia frontale e due laterali del suo naso poi le potrò rispondere in modo più preciso
Si rechi a visita da un esperto chirurgo plastico di fiducia
Arduo, gentilissima amica, azzardare ipotesi di lavoro senza un reperto fotografico! Mi invii tre foto
( profilo dx, profilo sx e posa frontale). Tanto per capire di che cosa stiamo parlando e poterla consgliare al meglio....
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Mi invii delle sue foto prima e dopo, una revisione nella Rino è abbastanza frequente ma il risultato estetico deve essere certamente apprezzabile
Gentile paziente,
lasci trascorrere un periodo di tempo non inferiore ai 6 mesi e quindi si faccia rivalutare da un chirurgo plastico ed eventualmente anche da un otorinolaringoiatra.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile signora si dovra' rivalutare dopo i sei mesi e si deciderà il da farsi.
Salve a tutti. Sono un ragazzo di 22 anni, metà italiano metà filippino. Essendo di sangue misto ho ereditato tratti somatici di entrambi i fenotipi. Penso che in certi casi siano armoniosi in altri no. Ho deciso che appena ne avrò la possibilità mi sottoporrò a 3 interventi di chirurgia estetica: rinoplastica, abbassamento della linea frontale con trapianto FUE e blefaroplastica.
Per la prima, vorrei togliere la forma a patata del naso, cioè restringere le ali e snellire la punta. Ho poi una piccola "gobba" sul tronco, visibile solo a distanza ravvicinata e dal lato destro. Ma per questione di costi e priorità, vorrei sistemare solo la punta e magari eliminare la gobba in un secondo momento con un filler. Usando la fotocamera frontale del telefono il mio naso appare più grande di quello che è, penso sia per fenomeni ottici e per il fatto che la punta è un po' voluminosa e tondeggiante. Appena sveglio di mattina poi è particolarmente gonfio. Pensate che questo tipo di correzione su una punta del naso "asiatica" possa essere eseguita con competenza in Italia o che sarebbe meglio rivolgersi a chirurghi di paesi in cui questo fenotipo è trattato di frequente (es. Thailandia)? La correzione da fare sarebbe millimetrica perché il mio naso non è particolarmente grande come sembra in foto. Si tratterebbe quindi di riduzione dell'ampiezza delle ali e assottigliamento della punta, quanto potrebbe costare? Grazie per la vostra disponibilità.
senza una visita non è possibile dare un parere reale solo su quello che riferisce, si faccia vedere
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.