Rinoplastica dopo rinofiller

Luna27
22 mag 2019 · Ultima risposta: 23 giu 2019

Salve, ho effettuato ben 3 sedute di rinofiller nell'arco di mesi (rispettivamente ottobre, novembre, aprile) e mi opererò di rinoplastica a novembre. Il dottore (Mi opererò in Turchia, quindi non ho avuto un consulto diretto) non ha espresso problematiche connesse al rinofiller. Il fatto è che il mio naso non è affatto stato sconvolto nonostante abbia fatto 3 sedute di filler, ho comunque la grandezza di sempre e ha semplicemente diminuito la gobbetta. Ho paura di non poter operarmi.

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile amica, il rinofiller si deve rissorbire prima dell'intervento, anche facendo iniezioni di ialuronidasi; il fatto che il chirurgo turco la operi a prescindere, non depone bene perchè antepone il discorso commerciale a quello funzionale. Se proprio viole andare in Turchia per risparmiare 1000 o 1500 euro per l'intervento, sappia che deve fare vari controlli post operatori; sarà il turco a venire in Italia, dove non può visitare perchè la Turchia è fuori dalla Comunità Europea, oppure lei ad andare in Turchia per i controlli? Oppure il Turco ha un suo emissario medico italiano per i controlli (ma in tal caso c'è da fidarsi?); e se c'è bisogno di un ritocco (accade nel 15% dei casi nei Centri Specializzati in Rinoplastica di tutto il mondo, compreso il nostro) deve fare un viaggio ulteriore. Come si dice a Napoli, il risparmio non è mai guadagno.

Io più che del rinofiller mi preoccuperei del chirurgo ... turco

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Concordo con i colleghi . Dopo novembre la valuti.

Gentile paziente,
concordiamo in pieno col parere dei colleghi. Per quel che riguarda il filler esso mediamente ha sul naso una durata di 8-12 mesi e dopo un primo ritocco può arrivare a durare anche più a lungo. In ogni caso senza una visita resta difficile essere più precisi.
Quanto alla sua scelta di affidarsi ad un collega all'estero, restiamo perplessi in primo luogo per la molteplicità di chirurghi più che capaci presenti in Italia e poi soprattutto per la gestione del post operatorio a distanza. Ci pensi molto bene.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

ci pensi bene, auguri
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentile signora,
più che del rinofiller, io mi preoccuperei per aver scelto di eseguire un intervento così delicato all'estero. Nonostante le indiscusse capacità dei chirurghi stranieri, gestire il post operatorio a certe distanze è difficile e non privo di rischi.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

Luna altra critica che non solo muovo a Lei, ma atutti coloro che scelgono la Turchia;
Esiste una tracciabilità non solo fiscale dei trattamenti che fanno ??? ...
l’etichette dei cicli di sterilizzazione dello strumentario utilizzato da applicare in cartella clinica???...
l’ etichetta con codice e numero seriale dei dispositivi impiantati o iniettati??...
l’idoneità delle strutture dove questi interventi chirurgici o trattamenti di medicina estetica vengono effettuati....
Sono tanti i dubbi che possono diventare angosce... il monito è a Lei e a tutte/i i pazienti italiane/i i viaggi low cost per la salute non si fanno...,

Buongiorno Luna, prima di risponderle ho letto le risposte dei miei colleghi con i quali concordo totalmente.
Un filler idoneo, a livello del dorso del naso, permane per oltre 1 anno.
Qualora si volesse sottoporre ad una rinoplastica, la valutazione del chirurgo sarà alterata dalla presenza del filler.
Il fatto che “qualcuno” dalla Turchia le abbia risposto che, invece, la presenza del filler non è un problema la dice lunga sulla serietà di questi “commercianti” di interventi.
Si faccia furba. Se non ha la possibilità economica di farsi operare in Italia, desista, scelga la qualità.
In fondo, il suo non è un intervento “necessario”, lei non è affetta da alcuna patologia per cui è “costretta” ad operarsi.
Scelga la sicurezza, un intervento chirurgico non è e non può essere un capriccio. Le cose o si fanno bene o è certamente meglio non farle.

Dott. Dario d’Angelo

2 sedi di Napoli, Salerno...

D’accordo con tutti i miei colleghi. Il filler per novembre si sarà riassorbito e valuti che la rinoplastica va seguita nel post operatorio frequentemente. Saluti

3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

per quanto riguarda il filler probabilmente sarà già riassrbito in gran parte a novembre, mentre per la scelta di farsi operare in Turchia veramente non capisco: siamo sommersi dalle ansietà dei pazienti, come si può vedere nelle domande in questo sito, e poi magari le stesse persone vanno a farsi operare in un paese che non conoscono, con leggi proprie.
E le garanzie? Si sottovaluta poi una cosa importantissima: la necessità di essere seguite nel postoperatorio costantemente. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Luna buonasera, se volesse fare causa al chirurgo turco sa come funziona la legge turca? Pensa che abbia una polizza assicurativa in grado di sopperire al risarcimento? Il consenso informato sarà in quale lingua? Se avrà problemi anestesiologici? Mi permetta di esprimere grosse difficoltà nell'affrontare un viaggio verso un paese dove fino a pochi mesi Erdogan metteva in carcere professori universitari, dipendenti...Paese profondamente incivile con i propri compaesani, non oso pensare con gli stranieri. La sanità italiana è una tra le migliori al mondo. I chirurghi plastici italiani sono molto richiesti all'estero. Le perplessità sono ancora innumerevoli, ma credo che possano essere sufficienti per farla riflettere.

Buona serata!

7 sedi di Bologna, Bolzano, Milano...

Gentilissima Luna per le problematiche relative al Rinofiller senza foto non riesco a risponderle , né specifica in quale parte anatomica sia stata fatta.
Seconda considerazione che muovo a Lei ma non è una critica , sulla salute non si risparmia mai. Siamo tanti i chirurghi plastici italiani a cui affidarsi che senso ha risparmiare in un Paese dove il costo vita è meno della metà del nostro??
Quando poi si hanno le complicanze ?? Che si fa si torna in Turchia??
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

Cara Luna ci sono due problematiche nella sua domanda, la prima è che fare del filler al naso e poi operarsi prima che sia completamente riassorbito è una cosa poco furba, il progilo sarà ottimizzato durante intervento con il filler ancora presente,,, ma al suo riassorbimento potrebbe risultare storto.
Seconda considerazione, si opera in Turchia, molto bene se si rivolge a chirurghi rinomati non se si opera con i chirughi trovati su internet... i chirurghi migliori di instambul hanno prezzi uguali e a volte superiori rispetto a quelli che trova in italia (a partià di tecnica).
Gli interventi al naso inoltre vanno seguiti per settimane nel post intervento... ha considerato il costo dei vari controlli che dovrà eseguire?
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinofiller
16 Risposte, Ultima risposta: 11 mar 2023
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 12 feb 2022
Rinofiller
5 Risposte, Ultima risposta: 6 set 2024
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2019
Rinofiller
8 Risposte, Ultima risposta: 11 ago 2020
Rinofiller
19 Risposte, Ultima risposta: 27 apr 2022
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 14 lug 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 18 gen 2021
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 14 mar 2024
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 14 feb 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente