Buongiorno a tutti, dopo un mese dalla rinoplastica e dall’utilizzo di Ialoclean la situazione non migliora ossia naso secco e ostruito a causa del muco che si addensa e forma le croste. Anche se soffio il naso il muco e le croste non escono. Cosa devo fare? Mi sembra che Ialoclean mi peggiori la secchezza. Il mio chirurgo dice di continuare a usarlo ma non ho giovamento e poi non è troppo un mese di utilizzo? Vorrei poter usare altro per sciogliere il muco e le croste. Ogni giorno sono costretta a pulire il naso con cotton fioc e acqua ossigenata, non fa male? Grazie.
Non le sembra che sia passato pochissimo tempo dallo intervento? Allarmismo inutile ora!
Buongiorno signora, esistono in commercio prodotti a base oleosa protettivi per le mucose. Eviterei in questa fase l’acqua ossigenata che è piuttosto aggressiva per le mucose. Ne parli comunque con il suo chirurgo e ne segua le indicazioni.
Le croste sono il sintomo di una lieve infezione delle narici.
Non usi cotton fioc e acqua ossigenata sono gli uni traumatici e l’altra irritante
Usi una pomata antibiotica nasale tipo Bacteoban unguento nasale 3 volte al giorno per 7-1 gg se non è allergica ad antibiotici
deve avere pazienza e seguire i consigli del suo chirurgo
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.