Rinoplastica e gentalyn

SilviaVerana
14 apr 2022 · Ultima risposta: 20 apr 2022

Buongiorno dottori, volevo chiedervi un parere. Il mio chirurgo a due settimane dall’operazione di settoplastica mi ha consigliato di continuare con i lavaggi e di dare Gentalyn sopra la ferita nella zona della columella Io ho messo abbondante crema prima di andare a dormire, ma al mio risveglio, si è solidificata e indurita. Chiedevo se devo lasciare stare e applicare altra crema o posso con del cotone togliere quella solidificata senza rischiare di fare danni. Inoltre chiedevo a quanti giorni dall’operazione la punta si stabilizza a volte anche involontariamente mi capita di toccarla e non vorrei rischiare di abbassarla o spostarla. Grazie di cuore!

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno,
non serve mettere crema in abbondanza sulla piccola ferita della columella; ne basta un velo. Tolga via quella vecchia delicatamente con cotton fioc e si faccia dire dal suo chirurgo fino a quando continuare ad applicarla. Ma in genere si applica un velo di unguento fino alla rimozione dei punti.
Per la punta stia solo attento a non traumatizzarla. Vedrà che non succede nulla
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi

3 sedi di Ravenna, Rimini...

Salve,
chieda al suo chirurgo che sicuramente le darà una risposta gratificante. Saluti

4 sedi di Padova, Vicenza...

Buongiorno penso lei sia stata operata con il metodo Open e quindi abbia un taglio sulla columella. Di quello non si preoccupi poiché la cicatrice non si vedrà in qualche mese. Non ci prenda però il sole! La punta non va stretta tra le dita come per soffiare il naso ma se toccata leggermente non ha problemi particolari.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini

Consiglierei di riferire al chirurgo sull'indurimento del gentalyn. Probabilmente potrà suggerire un prodotto alternativo, che non produca lo stesso effetto. Per quanto riguarda punta, se è stata scollata e se è stato eseguito un intervento con tecnica aperta, la stabilizzazione avviene entro un mese, ma la ripresa della sensibilità e soprattutto l'asciugarsi con un risultato di definizione " finale" richiede diversi mesi, anche un anno e , in caso di cute molto spessa, anche di più.

2 sedi di Cagliari, Roma...

Meglio chiedere al chirurgo che l'ha operata e che la conosce meglio di tutti

Si vede che usa una quantità eccessiva. Chieda al suo medico il modo dimusarla

3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Deve consultarsi con il suo chirurgo

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

tolga la crema vecchia che non ha nessuna funzione e metta la nuova. Per la punta ci vorranno molti mesi. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

è meglio che chieda al suo chirurgo, ogn'uno di noi ha i suoi metodi
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente