Rinoplastica e mastoplastica additiva insieme

Lallablu
6 set 2016 · Ultima risposta: 5 nov 2018

Salve,vorrei sapere delle informazioni riguardo l'intervento combinato di mastoplastica additiva e rinoplastica.Sul naso ho una piccola gobba che vorrei togliere (senza alterare la forma del mio naso) ed inoltre vorrei aumentare la taglia del mio seno da una seconda ad una terza abbondante.Quale sarebbe il costo combinato? È più economico rispetto agli interventi separati?

Annuncio

Risposte (63)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Se non è proprio indispensabile doversi esporre ad un simile stress chirurgico, suggerirei quantomeno di separare in due tempi distinti la rinoplastica e l'otoplastica, per non sottoporre contemporaneamente a chirurgia due aree anatomiche connesse fra loro, aumentandone lo stato infiammatorio post-operatorio più del dovuto.
Eventualmente la mastoplastica potrebbe essere associata all'otoplastica (che è il meno "gravoso" degli altri 2 interventi).

4 sedi di Cuneo, Genova, Milano...

E' possibile combinare i due interventi previa valutazione specialistica del chirurgo e dell'anestesista.
Non avrà problemi col timbro di voce, i costi sono in linea con quelli descritti dai colleghi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

I due interventi si possono fare insieme con un costo di 10000/12000 euro. La voce non cambierà e può solo migliorare, dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

E’ possibile farlo, ma si rechi a visita da un chirurgo esperto di fiducia per le sue valutazioni specialistiche.

Gentile Signora,
per quanto riguarda il cambio del tono della voce può stare tranquilla in quanto l'intervento di rinoplastica non influisce su questo aspetto. È possibile eseguire i due interventi in una stessa seduta; il costo complessivo può variare a base dal chirurgo e dalla sede tra gli 8.000 e i 12.000 euro.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

Deve fare una visita. In genere in caso di rinoplastica è mastoplastica semplici con un tempo. Di intervento totale sotto le 5 ore é possibile combinare senza grossi problemi.
Al. Contrario in caso di interventi complessi meglio separarli.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Gentile Valentina, certamente si tratta di due procedure chirurgiche che possono essere eseguite insieme, con l'indubbio vantaggio di avere un'unica anestesia, un'unica convalescenza e generalmente anche un certo sconto. spero di averla aiutata

4 sedi di Padova, Treviso, Venezia...

Sono due procedure che possono essere combinate. Cordialitá.

3 sedi di Frosinone, Milano, Roma...

Gentile paziente,
nella rinosettoplastica è prevista anche una correzione del setto, ove sia necessaria.
L'intervento può essere abbinabile ad una mastoplastica, conscio il paziente di doversi aspettare una convalescenza un pochino più impegnativa.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile signora è tecnicamente fattibile, ma personalmente le consiglio di effettuare separatamente i due interventi.

Gent.Marne,
la rinosettoplastica si distingue dalla rinoplastica, perchè comporta anche la revisione del setto storto, cosa che si fa almeno nel 50% dei casi. Non c'è nulla di problematico ad abbinarla ad una mastoplastica additiva, tranne che una convalescenza più pesante. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentilissima Signora buongiorno,
Non abbino mai un intervento di mastoplastica additiva ad altri interventi personalmente, eseguo l’inTervento solo in anestesia locale con analgo sedazione se non vi sono controindicazioni allo stato di salute generale abbreviando i tempi di intervento e il down time.
La Rinosettoplastica è un intervento più complesso della rinoplastica in quanto prevede anche delle modifiche al naso int a differenza della rinoplastica che lavora solo sul naso esterno.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi

Prima di pianificare un intervento del "Genere" è indispensabile una diagnosi Ortodontica che dipende da una infinità di problemi da valutare con check up ortodontico e cefalometria, su Teleradiografia, che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica che "coinvolge" uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e, senza, sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta. Vede, siamo entrati in concetti complessi! Bisogna valutare il "discorso miofunzionale e di postura della lingua".Ora esistono anche teleradiografie particolari(stereofotografia) che sincronizzano il viso del paziente con il volume osseo, quindi, volumetrica).Deve essere valutata anche la posizione nello spazio della base cranica, con un arco facciale e tanto altro! Solo dopo si può pensare alla chirurgia. Dr. G.Petti Parodontologo di Cagliari

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

Gentile paziente,
ci troviamo in perfetto accordo con quanto le ha ben illustrato il Dottor Peroni Ranchet.
Sicuramente i due interventi possono essere eseguiti insieme e anche noi ci sentiamo di consigliare le protesi rotonde. Lasci perdere il lipofilling, il grasso si riassorbe e soprattutto può poi dare problematiche diagnostiche nel caso di microcalcificazioni adipose che entrerebbero in diagnosi differenziale con neoformazioni di altro genere.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Certo che può affrontare contestualmente i due interventi: e per giunta con un notevole risparmio sul costo della degenza, sala operatoria etc
I due interventi insieme hanno un costo di 8/10.000 euro.
Dott.Paolo Paccoi, Roma

concordo con il parere dell'esperto Dr Peroni

Gent.Imma,
a mio parere le sono state date informazioni di comodo. I due interventi si possono tranquillamente fare insieme, tanto più che accenna all'intenzione di fare una rinoplastica parziale della sola punta. La misura delle protesi di cui parla le daranno circa tre misure in più: sta a lei decidere se basta. L'asimmetria è meglio correggerla con protesi diverse, considerato che ci sono misure che variano di pochissimo tra loro, quindi con ampia possibilità di scelta. Lasci perdere il lipofilling perchè il grasso si riassorbe e comunque comporterebbe anche una liposuzione. Le consiglio le protesi rotonde che danno meno problemi e lo stesso risultato "naturale".
Il costo dei due interventi abbinati sarebbe intorno ai 9000/10000 euro tutto compreso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile paziente,
è certamente possibile combinare i due interventi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile valentina è possibile farlo.

Gent.Valentina,
certo che è possibile.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Certamente, il costo è circa 10.000 se si combinano i due interventi ed è sufficiente rimanere una notte in clinica.

4 sedi di Milano, Pavia, Rimini...

Gentile paziente,
naturalmente si possono eseguire entrambi gli interventi nello stesso tempo chirurgico. Avrà in questo modo di sicuro un vantaggio economico, a fronte di un post operatorio più fastidioso.
Si consulti con un chirurgo plastico che, insieme al collega anestesista, valuterà la reale possibilità nell'esecuzione dei due interventi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile Lalla,
sicuramente è possibile ed è comodo e conveniente abbinare se si è deciso di sottoporsi ad entrambe le operazioni , presso la nostra Struttura , abbiamo messo a punto tecniche anestesiologiche e particolari schemi organizzativi che ci consentono di combinare due interventi estetici importanti in una unica seduta ; ne risulta un notevole vantaggio sia dal punto di vista del trauma chirurgico –anestesiologico , Unica anestesia , sia dal punto di vista economico (risparmio fino al 30% sui costi complessivi dei singoli interventi).
Cordiali Saluti
Dr. C. Martino / Clinica dei Nasi
Specialista in chirurgia plastica ed Estetica

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Gentilissima buongiorno,
Certo, è possibile effettuare i due interventi insieme e sicuramente ha un vantaggio economico piuttosto che farli separati.
Per il prezzo totale è sempre consigliato fare la visita di consulto, perché il prezzo varia comunque in base alle protesi scelte.
Cordialmente
Dott. Biagi

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gent.Lalla,
è possibile fare i due interventi insieme e sicuramente il costo è minore in quanto si forfettizzano i costi di sala operatoria ed anestesia: avrà solo una convalescenza più impegnativa nella prima settimana.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Si possono effettuare insieme. Ovviamente facendoli insieme si riesce a risparmiare almeno il 20 %. Il costo approssimativo potrebbe essere € 8-9000. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Addominoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 6 apr 2017
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2020
Rinoplastica
41 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2018
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2023
Mastoplastica additiva
15 Risposte, Ultima risposta: 1 feb 2022
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2016
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2023
Mastoplastica additiva
19 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2023
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 14 ott 2024
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 7 mar 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente