Sto pensando di sottopormi ad una rinoplastica per migliorare il profilo del mio naso oltre che favorire la respirazione. Sono un nuotatore semiprofessionale e vorrei sapere quanto tempo devo aspettare per tornare a nuotare dopo l'intervento. Grazie.
Buongiorno,
verosimilmente uno o due mesi al massimo.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente,
dopo un paio di mesi potrà riprendere a svolgere la sua attività sportiva, in linea di massima.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
dovrà aspettare circa un mese.
Egr.Peric,
un mese è più che sufficiente, anche se non avrà probabilmente ricuperato in pieno la funzione respiratoria del naso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
se la rino non ha complicanze 10gg
In genere almeno un paio di mesi, comunque attento ai colpi
Trenta/quaranta gg. max costituiscono un arco temporale sufficiente per riprendere attività sportiva natatoria, anche in considerazione che, probabilmente dovra'indossare occhialini da piscina.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Direi che un mese è sufficiente dr Giovanni Ponzielli
Volevo sapere se qualcuno si fosse operato con raffreddore oppure allergia. Devo operarmi il 25 e questa allergia non va via, nonostante sto prendendo Bentelan.
Attenderei che passasse prima la fase acuta della rinite
Buongiorno, 5 mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica. Sto notando che la punta del naso tende verso il basso. Vorrei capire se è ancora dovuto al gonfiore e si sistemerà? Grazie.
Buongiorno, per vedere il risultato finale di un intervento di rinoplastica è consigliato attendere dai 9 mesi ad 1 anno; occorrerebbe una visita per valutare la sua condizione di partenza ed in ogni caso qualora non dovesse aver ottenuto il risultato da lei desiderato, può effettuare una revisione rimodellamento per correggere la ptosi della punta naso.
Saluti,
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Dottori dopo la rinoplastica quanto tempo deve passare per poter ricominciare a starnutire con il naso?
come detto dai colleghi starnutisca a bocca aperta.
saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.