Da quello che ho capito la mutua copre solo l'intervento di rinosettoplastica per chi ha problemi respiratori dimostrabili, ma chi effettua l'intervento, il chirurgo dell'ospedale, non sta a preoccuparsi del lato estetico. Un chirurgo plastico al contrario opera per modificare un difetto estetico. Ma in questo caso potrebbe correggere anche un difetto funzionale? C'e' molta diffrenza tra questi due tipi di interventi a livello chirurgico? E il costo approssimativo (rinoplastica+rinosettoplastica) in questo caso di quanto sarebbe? Grazie
Buongiorno, da quanto mi è dato di sapere non è possibile effettuare le due operazioni insieme in convenzione nemmeno paganndo soltanto la parte estetica. L'unica soluzione è quindi di effettuare una rinosettoplastica a pagamento (la differenza di costi tra rinoplastica e rinosettoplastica è minima).
Dipende molto da ciò che è stato fatto in precedenza...
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il nuovo intervento che desidera fare è estetico e le consiglio di consultare il suo chirurgo.
In parte sì, ma dipende da come è stata fatta la settoplastica. dr.Peroni Ranchet
Si è una rinoplastica secondaria per tessuto cicatriziale e per setto spesso non disponibile come donatore innesto.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
L'intervento che lei richiede riguarda la parte estetica per cui è ovvia la fattibilità. Consiglio di parlare con il suo chirurgo. Saluti.
gentile amico le risposta alle sue domande sono le seguenti a) alla domanda se dopo 4 mesi dalla settoplastica si può fare la rinoplastica estetica , il chirurgo prudente risponde almeno 6-8 mesi , a prescindere da ciò che le ha detto l'otorino b) alla domanda sulla tecnica aperta o chiusa , la risposta è che ogni operatore sceglie la sua tecnica e , quindi non è lei a doverla scegliere ma il medico a cui lei si affida ; alla domanda sulla corrispondenza tra fotoprogetto e risultato , la risposta è che il progetto serve a capire solo quale è il risultato più gradito al paziente , ma non vi è garanzia di risultato identico perchè nessun chirurgo al mondo la può fornire ..
le consiglio di effettuare dopo l'estate l'intervento.
Gentile amico, trascorsi quattro mesi da una settoplastica, può tranquillamente affrontare un intervento di rinoplastica. Non è scritto da nessuna parte che detto intervento debba essere eseguito con tecnica open ( sarebbe come complicarsi la vita che è già complicata di per se...). Per quanto riguarda poi la veridicità di un foto ritocco pre operatorio, beh questo dipende esclusivamente dalla bravura dell’operatore.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Le "furbizie" non pagano, ma aspetterei dopo l'estate. dr.Peroni Ranchet
Prima di tutto credo non sia corretto il suo approccio di "tentativi", sottoporsi a un intervento chirurgico funzionale senza un problema... solo per "provare" a risolvere quello estetico è molto pericoloso e sconsiderato.
Detto questo non abbiamo informazioni per rispondere alle domande seguenti..
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico
forza e coraggio! si affidi ad un chirurgo plastico di fiducia.
Gentile paziente,
se è davvero convinto di voler sottoporsi all'intervento deve solo individuare uno specialista preparato cui affidarsi in totale serenità.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non solo è possibile, ma doveroso, associare rinoplastica estetica a settoplastica. I costi, in media di ca 6000 euro, dipendono pure dalla gravità del problema settale.
Gentile paziente,
certamente è possibile abbinare entrambi gli interventi, che possono essere eseguiti da un chirurgo plastico, da un otorinolaringoiatra o da entrambe le figure.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
certo che è possibile effettuare una rino-settoplastica nella stessa seduta.
Quando effettuiamo una Rinoplastica con problemi funzionali (Setto e Turbinati) effettuiamo sempre i due interventi in contemporanea. I costi variano da € 5500 a € 6500. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Buongiorno
Certo che è possibile correggere nella stessa seduta operatoria sia un deficit funzionale che un disturbo estetico, quest'ultimo non viene però erogato tra le prestazioni convenzionate. Pertanto le scelte sono due: o si fa operare in ospedale per il problema funzionale e successivamente in privato per il disturbo estetico, oppure direttamente in privato eseguendo un intervento unico e cioè la rinosettoplastica. Costo orientativo dai 5000euro in su.
Cordiali Saluti
Dr. Angelo Sapuppo
Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
da me la rinoplastica costa 4000+ settoplastica 5000
In linea di principio, tranne casi comprovati di esiti di traumi che abbiano comportato gravi ripercussioni sulla morfologia esterna( la forma, in parole povere) del naso, si dice che un intervento esclusivamente funzionale mira al ripristino della funzionalità per lo più interna del naso, mentre una rinosettoplastica prevede la correzione sia interna che esterna del naso. Ci sono tanti bravi chirurghi plastici che sono perfettamente in grado di risolvere contestualmente problematiche nasali sia interne che esterne.
Il costo di una rinoplastica/rinosettoplastica eseguita in ambito ospedaliero,in regime di intramoenia si aggira sui 4500/5000 euro.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Certamente il chirurgo plastico può correggere anche il difetto funzionale, perchè è impossibile avere un bel naso se lo si lascia storto e quindi un intervento integra l'altro. Il costo è di 6000 euro tutto compreso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
il risultato sembra perfetto.
Attenda ancora qualche mese e stia tranquilla
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Prima di preoccuparti devi attendere che l'edema si sia risolto. Alla palpazione si possono avvertire delle irregolarità ma non necessariamente visibili. Fra qualche mese potrai realmente valutare il risultato
gentile francesca il risultato sembrerebbe bello , ma deve attendere per una valutazione definitiva.
Attenda che il naso si assesti e poi si rivolga al suo chirurgo che meglio di qualsiasi altro sa darle i consigli migliori.
Complimenti è un bel risultato.
Scusi ma prima di un anno qualsiasi parere è azzardato
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.