Buongiorno, vorrei sottopormi a intervento di rinoplastica, ma vorrei sapere prima alcune cose. Iin caso il risultato non soddisfi le mie aspettative si puo intervenire in un secondo momento? E se qualora si potesse posso ottenre comunque un buon risultato?
Aspetti almeno 1 anno le consiglio.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
dopo almeno un anno puo' valutare di farlo se indicato
Gentile paziente,
è possibile a distanza di circa un anno dal primo intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Certamente, ma dopo un adeguato periodo di tempo. Dr.Peroni Ranchet
Certamente, gentilissima amica: trascorso un lasso di tempo di almeno sei mesi ( qualora il risultato dell’intervento cui si è sottoposta non fosse di sua soddisfazione) può sottoporsi ad un secondo intervento correttivo.
Dott.Paolo Paccoi ,Roma
In caso di insoddisfazione dopo un anno si può reintervenire.
gentile amica ,un medico che effettua la rinoplastica estetica deve imparare a comprendere cosa desidera il paziente ed adeguarsi nella esecuzione dell'intervento; se i desideri del paziente non sono realistici deve rifiutare o giungere ad un compromesso ;spesso si fanno piccoli ritocchi secondari in anestesia locale per pazienti ipercritici o dettaglisti , raramente una rinoplastica secondaria vera e propria dopo un anno. In ogni caso la forma del naso può sempre essere modificata successivamente .
Non pensò potrà essere insoddisfatta parleremo a fondo di come sarà il risultato
Gentilissima,se dopo un intervento di rinoplastica ( o rinosettoplastica),il risultato non fosse consono alle sue aspettative è tecnicamente possibile re-intervenire dopo sei/dodici mesi
dal primo intervento .
Dott.Paolo Paccoi Roma
Gent.Piva,
innanzi tutto pianifichi bene il suo intervento con il chirurgo. Se poi malauguratamente dovesse essere insoddisfatta, a distanza di un anno, si può reintervenire.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
nell'eventualità in cui non fosse soddisfatta del risultato, a distanza di almeno un anno potrebbe essere possibile un secondo intervento.
In ogni caso prima di sottoporsi a qualsivoglia intervento chirurgico di natura estetica occorre sempre essere ottimamente informati e assolutamente motivati.
Non sono interventi salvavita per fortuna, dunque prima di affrontarli occorre documentarsi al meglio ed eseguire le opportune visite specialistiche preliminari.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Inquadrare prima il caso e poi decidere quale tecnica sia più opportuna x risolvere il problema della punta , non serve per forza usare innesti di cartilagine! Le correzioni sono possibili!
Dott. Pascal Scioscia
gentile signora bisogna valutare bene il suo caso in sede di visita medica.
Gentile Sulla punta si possono fare molte modifiche strutturali : la sporgenza (proiezione ) si può aumentare o ridurre , la rotazione si può variare portandola più in basso o più in alto , la larghezza si può ridurre (assottigliamento) . La simmetria si può migliorare . Questi obbiettivi a volte richiedono interventi strutturali sulle cartilagini che compongono la punta stessa , a volte si possono ottenere con piccoli innesti .I vecchi Maestri come Ponti , Aiach, Micheli Pellegrini dicevano che chi domina la chirurgia della punta domina la Rinoplastica ed è la pura verità.
Cordiali Saluti
Dr. C. Martino - La Clinica dei Nasi .
Ciao, serve una valutazione diretta del caso specifico, per non dare false lusinghe...
Cordialmente Dott. Fabio CHemello CENTRO MEDICO GENESY
In linea di massima direi di sì: immaginando quelli che desidera: se mi invia una foto posso farle una simulazione. Dr Giovanni Ponzielli specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva Milano
Gentilissima,
Creando degli innesti di cartilagine, si può dare al naso la forma desiderata.
Si va a ricostruire la punta ed eventualmente a modificare le narici.
Cordialmente
Dott. Cristiano Biagi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.