Salve, dopo una rinoplastica è possibile tornare a fare sport da combattimento e se possibile dopo quanto tempo ?
Buondì, si può tornare a combattere una volta che il naso sia guarito del tutto. Aspetta almeno 6 mesi, ti godi il risultato per un po’ e poi fai a botte quanto ti pare. 🙏💪🙏🙌
Buongiorno,
per uno sport da combattimento consiglio di aspettare almeno 3 mesi, meglio di più. In realtà, la sintesi delle osteotomie, eventualmente praticate nell'intervento, avviene abbastanza precocemente, conferendo alle ossa una resistenza, dopo appunto un tempo relativamente breve, pari a quella preoperatoria e sempre, salvo complicazioni. Il problema resta che, la cartilagine i tessuti molli nasali, guariscono in un tempo piuttosto lungo, diversi mesi, un anno, a volte di più, dipende dai casi e dall'intervento. Ora, è evidente che la ricezione di un colpo sul naso, in questo lasso di tempo, potrebbe senz'altro portare ad una guarigione più prolungata, se non alla compromissione del lavoro eseguito. Quindi lo sport può essere senz'altro ripreso presto, ma eviterei di essere colpito. Almeno per diversi mesi.
Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi
Salve,
sarebbe opportuno attendere che il naso guarisca completamente per prevenire complicazioni. Può nel frattempo effettuare altri tipi di attività sportiva che non la espongano a possibili traumi nella zona interessata.
Saluti
non è consigliabile fare questi sport, rimandi la rinoplastica
saluti
nicola catania
Buongiorno,
aspetti almeno 6 mesi e poi può fare qualsiasi sport.
Il rischio è che un colpo diretto può rifratturarlo
Dott. Patrizio Cardone
Salve,
dopo una rinoplastica è bene fare attenzione ad eventuali traumi come ad esempio quelli da sport da combattimento. Si consiglia per i primi periodi di evitare di praticare attività fisica soprattutto se questa presenta tali rischi.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB
possibile ma con estrema attenzione e no0n prima di un mese e mezzo dall'intervento
dopo sei mesi almeno, ma un colpo diretto può sempre rifratturarlo. dr.Peroni Ranchet
Può fare ogni sport che desidera però c’è rischio di nuove fratture
Si può ma ha il rischio di nuova rottura
Salve,
dopo una rinoplastica il tempo di guarigione varia dai 10 ai 12 mesi, dunque sarebbe indicato attendere un po' di tempo prima di cominciare nuovamente a fare sport da combattimento soprattutto se vi è il rischio di traumi al viso.
Cordialità,
MDG,
Studio Medico SCEB.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.