Buongiorno, sto pensando ormai da un po’ di operarmi al naso, (il mio problema è puramente estetico), non mi sono mai sottoposta ad un intervento chirurgico (ho 29 anni) se non per estrarre un dente o togliere un neo, il tutto in anestesia locale. Ho molte paure in merito, una tra queste l’anestesia, esistono degli esami per capire se un paziente può essere allergico ad uno dei componenti dell’anestesia? Ho letto di rari casi ma comunque successi di persone operate di rinoplastica e morte di arresto cardiaco... io sono un soggetto molto nervoso e ansioso e tutto ciò ovviamente non mi tranquillizza neanche un po’, un anestesia generale é più sicura di una locale? E per il decorso operatorio meno indolore quale è più consigliata? Esistono metodologie per ridurre e minimizzare le ecchimosi che si formano? Ritenete corretto effettuare un intervento in anestesia generale e dimettere il giorno stesso il paziente? Vi è una seppur remota possibilità di emorragie fatali? Mi rendo conto di essere un fiume in piena e di essere terrorizzata, mi scontro infatti tra la voglia di cambiare e vedermi come vorrei è la paura di non reggere fisicamente una operazione ne il post operatorio. Mi rendo conto che i miracoli non esistono e che per cambiare il chirurgo non può usare la bacchetta magica... Mi rivolgo a voi esperti sperando di trovare un santo oltre che un ottimo chirurgo plastico che riesca a placare il mio terrore e convincermi... Vi allego una mia foto attuale, uso filler per bocca e naso fatto da un professionista, per cui al naso ci sarebbe da aggiungere una gobbetta che ora non si vede grazie al rinofiller. Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e la cortesia .
Gentile signora, se è la sicurezza che cerca, purtroppo, non credo che nessuna risposta che le verrà data su questo portale potrà dargliela. Ricevere diverse opinioni da diversi chirurghi infatti può essere utile per guardarsi un po' attorno e capire meglio di quale operazione si potrebbe avere bisogno, ma non per essere sicuri. La sicurezza è una diretta conseguenza della fiducia. Trovi un chirurgo che la visiti, che l'ascolti e che l'accompagni nella scelta. Solo così potrà essere tranquilla e sicura dell'operazione. Le auguro il meglio. Maurizio
Salve,
purtroppo non è possibile prevedere come sarà il suo percorso nel post-operatorio.
Le tecniche di oggi sono all’avanguardia, ma ogni decorso è soggettivo.
La chirurgia è sopratutto questione di fiducia.
Cordialmente,
Dott. Manuel De Giovanni
Purtroppo sottoporsi a una procedura chirurgica comporta dei rischi. Sono minimi, in molti casi quasi virtuali, ma ci sono. Nella rinoplastica, sì ci sono stati casi di emorragie mortali, Così come anche di meningiti mortali o perforazione della base del cranio, tutte descritte in letteratura. Questo però non dovrebbe spaventarla, Deve trovare un chirurgo in cui ha fiducia.
Le consiglio di non farsi operare
Gentile signora,
a giudicare dalla foto, con il rinofiller ottiene ottimi risultati, quindi il mio consiglio è di continuare così.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
Gentile paziente,
noi le consigliamo di recarsi a visita da un bravo chirurgo plastico e di analizzare insieme a lui tutti i pro ed i contro di un eventuale intervento.
Metta sul piano della bilancia la sua motivazione da un lato e le sue paure dall'altro: se queste ultime prendono il sopravvento le consigliamo di lasciar perdere con l'idea dell'intervento e di proseguire col rinofiller come sta già facendo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
con tutta l'ansia che si ritrova e col fatto che il suo naso non è certo penalizzante, il consiglio è di lasciar perdere. Spero che nessun chirurgo sia così imprudente da volerla operare. Dr.Peroni Ranchet
ma guardi che nessuno deve convincerla proprio a far nulla. se ha paura lasci stare il suo naso va bene così. non cerchi inutili fesserie su internet se già è ansiosa troverà solo informazioni parziali e non comprendendo i meccanismi medici si spaventerà ancora di più. si faccia visitare da un professionista che saprà rispondere alle sue domande e se vorrà procedere all'intervento deciderà di farla sottoporre a visita anestesiologica ed agli esami ed agli accertamenti del caso.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.