Rinoplastica insoddisfacente

Luciax
1 giu 2021 · Ultima risposta: 7 lug 2021

Salve a tutti. Ho effettuato un intervento di rinoplastica quasi un anno fa. Il risultato non è come previsto (il dottore -in base alle mie preferenze- mi fece un l'immagine per farmi un'idea di come sarebbe venuto il mio naso). La mia domanda è: se volessi leggermente modificarlo, è dovere del dottore? Il dottore, non avendo soddisfatto la paziente è in dovere di modificarne l'aspetto? Specie se non è come lo desideravo? A che costo? È incluso o no nella cifra pagata? Per me è obbligo del dottore. Ditemi voi.

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve…. In primis anticipo che l’essere umano non è fatto di plastilina ed il risultato dipende da tanti fattori (incluso i processi di osteosintesi e della cicatrizzazione che non possono essere previsti e controllati con precisione dal chirurgo), non soltanto dalla bravura e dall’operato del chirurgo, perciò non si può incolpare solo ed esclusivamente lui del risultato finale. In secundis, tutto dipende dall’accordo che tu hai preso all’inizio con il dottore e se lui ha promesso di effettuare la correzione a spese sue. Tieni presente che per la revisione, oltre il lavoro del chirurgo, ci sono dei costi di sala operatoria, anestesia, materiali ecc. Noi effettuiamo sempre gratuitamente la revisione di quei rari casi, quando il paziente non è contento al 100%, ma questa è una scelta nostra come istituzione.
Ti consigliamo di parlare con il tuo chirurgo e di avere fiducia in lui, perché è sicuramente ciò che desidera anche lui, una paziente contentissima.

Salve,
sono tutte considerazioni che devono essere fatte con il suo chirurgo. Saluti.

4 sedi di Padova, Vicenza...

Il Dottore non ha alcun obbligo, a meno che non ci sia un errore chirurgico

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...

Una cosa è un danno una cosa è un buon risultato che a lei non piace

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Salve, le foto fatte e elaborate costituiscono soltanto un idea di risultato e non sono vincolanti.
parli col suo chirurgo
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

deve accordarsi col chirurgo: che cosa c'era scritto nel consenso? Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Salve,
puo' rivolgersi al chirurgo che l'ha operata per un eventuale ritocco.
Cordiali saluti

6 sedi di Bari, Firenze, Lecce...

Salve,
se non é contenta del risultato si rivolga al chirurgo che l'ha operata il quale procederà con un ritocco.
Cordiali saluti,
SCEB

In generale un medico non può accollarsi i costi di revisioni sono a quando il paziente non si ritiene soddisfatto. Sicuramente non ci sono da pagare, almeno per quanto mi riguarda, costi chirurgico, ma un contributo alle spese della clinica nel caso di ritocchi dovuti a problematiche connesse all’intervento. Poi dipende dagli accordi , espressi nel consenso, stipulati tra di voi.

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Deve parlarne con chi ha eseguito l’intervento. Solitamente le spese di sala operatoria sono a carico del paziente

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Lucia,
la possibilità di un ritocco nella rinoplastica è concreta e varia tra il 5 ed il 10 % dei casi. Si tratta di piccole modifiche necessarie per perfezionare il risultato, diverso da quanto previsto per una particolare reazione tessutale o una inesatta valutazione tecnica. La rinoplastica non è del resto una scienza esatta ma un atto di alto artigianato soggetto a variabili non sempre prevedibili. Personalmente informo sempre di questa possibilità e, nel caso di una rifinitura, la persona paga solo un quarto per la sala operatoria.

5 sedi di Firenze, Lucca, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 31 mag 2021
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 15 set 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 23 ago 2022
Lipofilling
7 Risposte, Ultima risposta: 24 nov 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente