Buongiorno dottori, premetto che scrivo qui perchè il mio medico non mi dà assistenza in questo brutto periodo post operatorio. Mi sono operata di rinosettoturbinoplastica poco meno di 4 settimane fa. Dopo avermi operata il chirurgo mi ha detto di aver tagliato il muscolo nasolabiale. A distanza di quasi un mese il mio labbro è molto rigido, lo spazio tra naso e labbra molto gonfio. Non riesco a ridere ma anche a mangiare e parlare sento di sforzare, è normale?? potrebbe aver tagliato troppo? il mio sorriso e la mia bocca torneranno quelli di prima? Devo stare attenta a non fare certi movimenti? Per favore fatemi sapere cosa ne pensate
quello che ha tagliato si chiama muscolo mirtiforme, serve per impedire alla punta di scendere come sicuramente le avrà spiegato il suo chirurgo. la mobilità tornerà progressivamente
Gentile paziente,
è passato troppo poco tempo, le suggerisco di avere pazienza.
Cordialmente,
Dott. Manuel De Giovanni
buongiorno,
può' capitare che resecando il muscolo occorra più' tempo, stia tranquilla e aspetti
saluti
nicola catania
Signora è molto presto , tra qualche mese tornerà tutto alla normalità. Abbia fede. Saluti
la mia domanda è perché non abbia dialogo con il suo chirurgo. È lui che sa cosa le ha fatto e come lo ha fatto, inoltre conosce gran parte dei suoi dati clinici. Qui possiamo fare tutte le illazioni possibili ed immaginabili ma non potrà trarne alcun beneficio tantomeno in termini di rassicurazioni. Non richieda risposte tranquillizzanti perché non nascono dalla conoscenza diretta del suo caso.
Non avrà alcun problema, ma il decorso può essere lungo. cordiali saluti
Nessun problema dopo la rinoplastica l'angolo fra naso e labbro superiore appare gonfio, il labbro superiore ipomobile, il sorriso alterato; si parla a tal proposito di 'muso di papera'; tutto ritorna nella norma dopo 40-50 giorni.
La mimica tornerà progressivamente . Cordiali saluti
Mobilizzi progressivamente sempre più tornando a ritrovare la massima spontaneità
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.